Altri Sport (Locale) Bocce (Locale)

La formula del successo della Coppa Toscana Juniores

Print Friendly and PDF
La quarta edizione della Coppa Toscana Juniores di bocce è arrivata al capitolo finale ed ha assegnato domenica 25 settembre a San Vincenzo i titoli 2016.

Fra gli Under 18 vittoria per Matteo Franci della Bocciofila Sestese, secondo posto per Andrea Lascialfari della Campigiana e terzo classificato Niko Bassi della Montecatini Avis.
Nella classifica Under 15 primo Michele Mazzoni di Cortona Bocce, secondo Tommaso Foggi dell'US Affrico, terzo Giacomo Cecchi di Cortona Bocce e quarto Riccardo Mazzoni sempre di Cortona Bocce.
Fra gli Under 12 Lapo Dessì della Scandiccese è salito sul gradino più alto del podio, secondo Gabriele Lollini di Pieve a Nievole, terzo e quarto posto per due ragazze di Pieve a Nievole, Giulia Magrini e Clarissa Mariani.

Nell'Under 10 (Progetto scuole primarie) Cesare Daniele è risultato il primo, seguito da Liberto Bertoli e Anita Palombo, tutti ragazzi de La California.

Per le squadre terzo successo per la ASD Cortona Bocce nella Coppa Toscana Juniores. La squadra cortonese ha fatto sua la coppa nel 2012, 2015 e oggi. A seguirla La California (1a nel progetto Scuola) e 3a Pieve a Nievole.

Contestualmente al Master finale della Coppa Toscana Juniores 2016 sulle corsie di gioco della società di San Vincenzo si è giocato il TORNEO "SAN VINCENZO" a squadre
con incontri di tiro combinato. La classifica della gara ha visto salire in vetta Lorenzo Fenzi de La California che giocava in squadra con Eduardo Iacopini di Pieve a Nievole e Cesare Daniele di la California. Secondo il trio formato da Arber Hajadaraj, Anita Palombo e Greta Bianco. Terzi classificati Alessio Lavopa di Cecina Bocce con Viola Daniele e Libero Bertoli entrambi de La California.

Dalla prima gara di questa edizione giocata sui campi della Montecatini AVIS il 31 gennaio fino alla finale, i giovani bocciofili toscani hanno attraversato la regione in un circuito di gare individuali e a coppia e portato in campo entusiasmo e abilità crescenti.

"La formula della Coppa Toscana - dice il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti - ha dato sodddisfazione e risulta gradevole per i ragazzi e ha portato risultati sia dal punto di vista sportivo che sociale. Ha permesso inoltre di far crescere l'affiatamento fra i ragazzi, genitori e tecnici che si trovano accumunatati da un unico obiettivo: contribuire a un positivo sviluppo dei ragazzi dal punto di vista educativo e sportivo. Anche la pausa pranzo, in quest'ottica, diventa un'opportunità per conoscersi, fidarsi, crescere e promuovere comportamenti di fair play fra tutti i partecipanti. La Coppa Toscana sarà riproposta da FIB Toscana anche nel prossimo anno sportivo, una formula collaudata arricchita dai preziosi suggerimenti "arrivati" dai tecnici ed esperti".

La giornata conclusiva della manifestazione è stata organizzata in modo perfetto dal presidente della ASD Bocciofila San Vincenzo Ivano Giannini e dal suo staff di collaboratori che hanno affiancato FIB Toscana anche nella premiazione ufficiale degli Under 18 Matteo Franci, Andrea Lascialfari e Jean Paul Pacini vincitori del titolo nazionale juniores. Alla cerimonia, oltre ai dirigenti della Società, erano presenti Daniele Tovoli, Consigliere con delega allo Sport e Associazionismo del Comune di San Vincenzo, i delegati FIB Livorno Giorgio Coroni e FIB Siena Armando Martini e i consiglieri FIB Toscana Luigi Daniele e Luigi Pellegrini e il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti.

La giornata di sport bocce si è conclusa con un fuori programma speciale organizzato dai ragazzi che hanno assegnato a Simone Mocarelli, tecnico FIB e riferimento del settore giovanile toscano, una targa celebrativa dei successi ottenuti dai "suoi giovani" nei recenti Campionati italiani.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
06/10/2016 10:55:40


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Bocce (Locale)

Ancora un derby Chiusino per la 2a prova 3° Trofeo Media Etrutia >>>

Nella finale del 2° trofeo media Etruria Asciano cede a Cerbara >>>

La formula del successo della Coppa Toscana Juniores >>>

Arezzo si qualifica per le finali della Coppa Italia Junior >>>

56a Coppa Parodi dolce-amara per Niko Bassi >>>

Si chiudono i campionati regionali di bocce >>>

Campionati regionali di bocce 2016 >>>

Trofeo Avis: l'undicesima edizione della gara nazionale giovanile di bocce a Cortona >>>

Bocce: Arezzo e Firenze in gara alla Coppa Italia Junior dal 9 all'11 ottobre a Roma >>>

Domenica ad Arezzo la prima edizione del "Memorial Nardi" >>>