Altri Sport (Locale) Canoa (Locale)

Sandro Paoloni confermato presidente del Canoa club Città di Castello

Print Friendly and PDF

Sandro Paoloni riconfermato alla presidenza del Canoa Club Città di Castello. L'assemblea si è tenuta alcuni giorni fa nella rinnovata sede dell'associazione sportiva.

I soci, durante l'incontro, hanno rieletto all'unanimità Paoloni, che negli ultimi 4 anni ha condotto il Club in maniera esemplare, riportandolo fra le prime sei società sportive italiane della Federazione Canoa. Inoltre ha messo in campo numerose iniziative ed eventi, che hanno contribuito a far riavvicinare al Tevere, uno dei simboli della città, i cittadini e le istituzioni.

La dirigenza del Canoa Club si è, inoltre, arricchita di nuovi elementi, anche donne, che già da tempo gravitavano nella vita dell'associazione.  Il Consiglio del Canoa Club Città di Castello sarà composto da: Raffaella Serafini, Alberto Cavargini, Rosanna Pira, Franco Chiasserini, Maria Rosaria Zermani,  Giovanni Giorgi, Emanuela Pantalla, Giovanni Spelli, Roberta Palleri, Luca Biagini,  Gianluca Bellini, Mario Moni, Mario Menghi e Tommaso Beccari.

Il nuovo consiglio si dovrà mettere subito al lavoro per gli appuntamenti di dicembre, ormai diventati momenti immancabili per la città e per il mondo della canoa.

Il 25 dicembre a partire dalle 17 si rinnova la caratteristica manifestazione del Canoa Club Città di Castello con la discesa in canoa sul Tevere dei «Babbo Natale». «Un evento che ormai è un appuntamento stabile per tutti i tifernati e non solo – ha detto il presidente della società, Sandro Paoloni- e che vorremmo rilanciare al meglio, proprio per quella forte unione fra i residenti del comprensorio e il fiume Tevere. Una importante operazione che ha trovato l'appoggio anche da parte dell'amministrazione comunale, che ha voluto inserire questa nostra manifestazione negli eventi natalizi». L'appuntamento richiama un grandissimo numero di bambini che attendono impazientemente l'arrivo dei Santa Claus. Quando scenderà l'oscurità i canoisti, travestiti da Babbo Natale, solcheranno le acque del fiume, per circa 800 metri a bordo delle loro canoe, in una cornice davvero scenografica con torce, candele e piccoli lumi. Appena i canoisti saranno giunti all'arrivo,  vicino al Presepe sospeso tra le due sponde del Tevere davanti alla sede nautica della società, scenderanno dalle imbarcazioni e distribuiranno doni a tutti i bambini intervenuti alla festa.

Infine domenica 18 dicembre tornano i baby atleti, provenienti da tutto il centro Italia, pronti a sfidarsi per vincere la tradizionale «Coppa di Natale». Ecco l'appuntamento con la gara rivolta ai ragazzi dai 10 fino ai 14 anni. La manifestazione vuole essere, più che un momento sportivo a cui parteciperanno formazioni da tutta Italia, un incontro per gli scambi di auguri oltre che l'interruzione della lunga pausa fra il termine della stagione agonistica precedente e quella successiva. Il ritrovo è previsto alle 10 nella sede del Canoa Club di Città di Castello, mentre la partenza sarà alle 11.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/12/2016 15:41:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Canoa (Locale)

Doppio appuntamento per il Canoa Club Città di Castello >>>

Madonna del Latte vince la regata dei rioni di Città di Castello >>>

Successo per la seconda «passeggiata ecologica» lungo il Tevere: quasi 400 bambini coinvolti nel progetto >>>

I tifernati Martino Beccari e Michele Pasqui si laureano Campioni d’Italia nella categoria C2 >>>

Il sogno diventa realtà: firmato il protocollo d'intesa per le Tiber Dragon Lady >>>

Firenze e Pescantina vittoriose lungo il Tevere >>>

A Città di Castello è tutto pronto per l'edizione 2017 della discesa sul fiume Tevere >>>

Il 25 dicembre torna il «Babbo Natale in Canoa» >>>

Sandro Paoloni confermato presidente del Canoa club Città di Castello >>>

Regata dei rioni 2016: vince il rione Graticole >>>