Sport Locale Motociclismo (Locale)

La Steels Motocross scende in pista per il campionato toscano

Print Friendly and PDF

La Steels Motocross è pronta a scendere in pista nella prima prova del campionato toscano 2017. L'impegno inaugurale sarà domenica 5 marzo sul circuito grossetano di Santa Rita e vedrà la scuderia castiglionese guidata da Andrea Botti andare a caccia di successi con una squadra competitiva formata da cinque giovanissimi piloti nati tra il 2003 e il 2006. La Steels ha infatti deciso di puntare con fermezza sul vivaio e, per questo motivo, ha aggregato alcuni dei più promettenti talenti del panorama regionale, garantendo loro un supporto tecnico e meccanico per crescere e per provare ad emergere.

I nomi dei piloti sono stati rivelati in occasione di un evento che, ospitato dal ristorante Settore20 di Castiglion Fiorentino, ha permesso di conoscere tutti coloro che saranno i protagonisti della nuova stagione e di scoprire le livree delle nuove moto. Le maggiori attese ricadono su Morgan Bennati del 2004 che, nonostante una sfortunata serie di infortuni, è riuscito a consolidarsi come uno dei migliori centauri del panorama nazionale, con un settimo posto al campionato italiano 2016 e la partecipazione al campionato europeo: questa stagione correrà nell'Mx85 e proverà a lasciare il segno nei vari campionati regionali, nazionali e internazionali. La Steels gareggerà nella stessa categoria anche con il nuovo innesto Edoardo Dazzi di Carrara (classe 2003), mentre nell'Mx65 schiererà il confermato Kevin Botti e le novità Davide Brandini e Samuele Pecorari, tutti nati nel 2006. Oltre ai giovani piloti del motocross, l'organico del team potrà vantare anche la presenza di James Trincucci che si metterà alla prova nelle principali manifestazioni del settore acrobatico del freestyle. «La Steels sta dimostrando che il motocross può essere uno sport anche per giovani - ha affermato alla presentazione del team Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino. - Nonostante abbiano solo pochi chilometri sulle spalle, questi ragazzi hanno già ottenuto bei risultati e hanno la responsabilità di consolidare lo stretto legame che questa disciplina ha con il territorio castiglionese e che riporta alla mente le gesta di grandi campioni come l'indimenticato Fabrizio Meoni».

Il legame tra il motociclismo e Castiglion Fiorentino sarà confermato dall'ormai prossimo arrivo di David Knight, pilota originario dell'isola di Man che nel proprio curriculum vanta la vittoria di tre mondiali Enduro. Questo campione sarà premiato in occasione del Galà dello Sport castiglionese del prossimo 20 marzo, ma sarà ospite della Steels dal 19 al 22 marzo quando metterà la sua esperienza a disposizione dei giovani piloti della scuderia, garantendo loro un prezioso momento di confronto con uno dei massimi rappresentanti del panorama internazionale delle due-ruote.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/03/2017 09:38:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Motociclismo (Locale)

Andrea Uccellini vince in Slovenia nella Selettiva Zona Sud-Ovest del Campionato Europeo EMX85 >>>

Gabriele Bendon vice campione italiano del Pitbike fun 40 >>>

Christian e Giordano Baglioni conquistano il primo e terzo posto del trofeo GasGas >>>

Il centauro Paolo Lucci conquista il terzo posto rally2 al rallye du maroc 2023 >>>

Meoni e Lucci, due centauri castiglionesi al "Rallye du Maroc" >>>

A Castiglion Fiorentino la 5° prova del Campionato Italiano di Enduro >>>

Ancora successi per il giovane pilota biturgense, Andrea Uccellini >>>

Il Moto Club Brilli Peri svela la sua eccezionale stagione sportiva 2023 >>>

Ci sarà anche Aruba.it Racing Ducati Team alla festa del motociclismo casentinese >>>

50 candeline sulla torta del Moto Club Castiglion Fiorentino “Fabrizio Meoni” >>>