Sport Locale Ciclismo (Locale)

Edizione da record per L'Intrepida ad Anghiari: 831 partecipanti

Coinvolto l'intero paese di Baldaccio: perfetta l'organizzazione del Gs Fratres Dynamis Bike

Print Friendly and PDF

Un successo andato al di là di ogni aspettativa, un'edizione da record che è difficile descrivere con le parole. L'Intrepida 2017 ha regalato forti emozioni e resterà per sempre nel cuore di tutti gli 831 partecipanti e delle tantissime persone che hanno vissuto in prima persona la cicloturistica su bici d'epoca organizzata ancora una volta in modo perfetto dal Gs Fratres Dynamis Bike. Anghiari ed i suoi meravigliosi scorci hanno fatto da cornice alla pedalata e hanno regalato agli Intrepidi Ciclisti una giornata di festa, di divertimento e di condivisione. E' stata un'edizione da record per il numero di iscritti con oltre 100 partecipanti il più rispetto al 2016, un dato che conferma L'Intrepida come seconda manifestazione dedicata alle ciclostoriche in Italia. Non solo numeri, ma anche qualità nei punti di ristoro, nei percorsi, nell'atmosfera magica che ha contagiato tutti i presenti.

Emozioni che sono cominciate venerdì sera con "Aspettando L'Intrepida" (assieme al giornalista de La Gazzetta dello Sport Claudio Gregori e agli ex campioni Franco Chioccioli, Marcello Mugnaini e Italo Zilioli), che sono proseguite nell'intensa giornata del sabato e che hanno vissuto il momento più bello con il via effettivo della pedalata. Spettacolare l'immagine di Piazza Baldaccio colorata a festa dagli 831 Intrepidi Ciclisti e dalle loro affascinanti bici storiche (antecedenti il 1987) che sono partiti subito dopo l'Inno di Mameli eseguito dalla Filarmonica P. Mascagni. Le emozioni non sono terminate al via della ciclostorica, ma sono proseguite anche lungo i tre percorsi (42, 85 e 120 km e in tutti gli 8 punti di ristoro) ed ovviamente al traguardo e che hanno coinvolto gli anghiaresi e tanti curiosi provenienti da tutto il territorio.

E' stata una grande edizione così come ha confermato dopo l'arrivo dell'ultimo ciclista il presidente del Gs Fratres Dynamis Bike Fabrizio Graziotti. "E' stata un'edizione splendida che ha ripagato alla grande il lavoro svolto e che ha fatto segnare il nuovo record di partecipanti. Siamo arrivati a quota 831 e voglio ringraziarli tutti perché sono stati loro i grandi protagonisti di questa giornata. Difficile trovare le parole giuste per esprimere le nostre emozioni e per descrivere la giornata di oggi. Voglio ringraziare però tutti i partecipanti, le istituzioni, gli sponsor, le associazione, i volontari che con noi del Gs Fratres Dynamis Bike hanno collaborato alla realizzazione di questa 6° edizione mettendo in risalto il lavoro svolto da tutti gli amici che fanno parte del nostro gruppo. Bella la partecipazione e il coinvolgimento di Anghiari. Siamo davvero felici e diamo fin da ora l'appuntamento al 21 ottobre 2018, giorno in cui si svolgerà la 7° edizione de L'Intrepida".

Tra i partecipanti a L'Intrepida anche il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri che a fine giornata ha espresso la sua soddisfazione per il successo della manifestazione. "Una giornata bellissima con ben 831 ciclisti al via che è stata illuminata dal sole, che ci ha permesso di pedalare nel nostro splendido territorio e che ha confermato ancora una volta il fascino de L'Intrepida, un fiore all'occhiello per il nostro paese che ogni anno porta ad Anghiari tantissimi appassionati. Sono felice di aver pedalato in gruppo e faccio i miei più sinceri complimenti al Comitato Organizzatore per il lavoro svolto".

Sorridenti e soddisfatti tutti gli 831 partecipanti che hanno pedalato sulle strade della Battaglia di Anghiari. Questo è sicuramente il dato più importante: tra questi 83 donne e 22 stranieri (di cui 15

residenti all'estero). 117 coloro che si sono cimentati sul percorso "intrepido" da 120 km, 352 quelli che hanno percorso il "lungo" da 85 km e 362 coloro che hanno optato per il "corto" da 42 km. Da segnalare anche i nomi del classe 1935 Franco Brizzi e del classe 2003 Tommaso Biancucci.

E' stata numeri e curiosità a parte una grande edizione de L'Intrepida, manifestazione che cresce in modo costante anno dopo anno e che ha confermato la sua atmosfera magica coinvolgendo sempre più amici che hanno come unico scopo quello di condividere una passione e di trascorrere in sella a una bici d'epoca una giornata di festa e di divertimento.

Ufficio stampa L'INTREPIDA

Redazione
© Riproduzione riservata
15/10/2017 21:36:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

Montevarchi ospiterà l’Eroica Juniores Nation Cup Internazionale >>>

L’Ardita e ArezzoGravel per un marzo all’insegna del ciclismo >>>

Arezzo protagonista ai Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Ciclocross >>>

Campionato italiano ciclocross Vigili del Fuoco di Arezzo >>>

Cicloturismo, aperte le iscrizioni per la IV Medio Fondo del Quasar >>>

Gli atleti della Cicli Errepi di Pieve Santo Stefano protagonisti alla Mediterranea Epic >>>

Grande impresa per Massimiliano Falleri, atleta del Team Bikeland >>>

Il bibbienese Marco Mazzi vince il campionato italiano MTB enduro della FCI >>>

La Statica, prima edizione della ciclostorica “a chilometro zero” >>>

La Chianina Ciclostorica avvia il percorso verso la decima edizione >>>