Altri Sport (Locale) Podismo (Locale)

Grande successo per il Trofeo Sassi: Amilcare Gibin eroe del giorno

A 80 anni, riesce ancora a concludere gare su qualsiasi distanza

Print Friendly and PDF

Oggi partiamo dal personaggio del Giorno o l'Eroe del giorno, gli 80 anni di Amilcare Gibin, al quale gli facciamo tantissimi auguri, sicuramente uno degli atleti meno giovani che ancora sono attivi nel campo del Podismo aretino e non solo, conosciuto da tutti per la sua pacatezza che lo contraddistingue.
Uomo che nonostante l'età, il ritmo non particolarmente brillante, la vista non eccezionale, riesce sempre a concludere le gare che siano di 5 km o di 20 km, corre da oltre 40 anni, infermiere pensionato, esperto ortolano, meticoloso nella semina delle verdure e frutteti dal quale riesce ad ottenere raccolti molto buoni che poi distribuisce a destra e a manca gratuitamente.
Ha una sostenitrice ed un allenatore molto agguerrita, la moglie Carla, lo segue come fosse un figlio e dispone della sua programmazione corse.
Ironicamente possiamo dire che un punto di riferimento anche per molti organizzatori, se manca la scopa che chiude le gare, ecco è Lui che molto spesso fa da scopa.
Anche questa mattina pensavamo potesse arrivare ultimo, invece a lasciato dietro di se atleti anche molto più giovani.
Personaggio che soffre il caldo mentre si trova benissimo in canottiera anche con alcuni gradi sotto lo zero come avvenuto il 10 dicembre u.s. alla campestre del Castello dei Sorci (Anghiari) in cui, Lui, l'unico a correre in canottiera e calzoncini corti nonostante il terreno e l'ambiente intorno fosse completamente ghiacciato (circa 5 gradi sotto zero).
Tanti auguri Amilcare da tutto il mondo del podismo e non solo e tanti altri giorni di sport.
COMMENTO SINTESI SULLA GARA DI QUESTA MATTINA.
Partenza alle ore 9,00 dalla casa del popolo di Grassina (FI) con temperatura intorno allo zero, circa 700 atleti competitivi (500) e non competitivi hanno preso parte alla corsa B.Sasi 42^ edizione.
Il folto gruppo di partecipanti dopo pochi km anche in virtù delle prime asperità si è frazionato rimanendo alla testa della corsa 3 atleti marocchini con Midar , Dakhchoune e Lablaida,che insieme sono giunti fino a 2 km dalla conclusione, poi nel tratto finale anche i tre si sono separati, arrivando al traguardo nell'ordine con circa 10" l'uno dall'altro più distanziati gli altri atleti fiorentini Bianchi,Beconcini,Tacconi,Giannoni, l'aretino della Polisportiva Policiano Giuseppe Cardelli (8° assoluto) ed il lucchese Matteucci (tutti nello spazio di 50").
In campo Femminile volata a 2 tra la Laura Chiaramonti che la spunta su Elisa Parrini mentre al 3° posto Raffaella Malverti,al 4° posto l'aretina della podistica il Campino Nicoletta Sanarelli e quinta un'altra fiorentina Valentina Giacchetti.
Da porre in evidenza la vittoria nella categoria argento per GianMarco Scaglia della Polisportiva Policiano ed il terzo posto nei veterani di Ettore Fontani della Podistica il Campino.
Infine nella classifica di Società la Polisportiva Policiano ha vinto bene anche le altre compagini aretine che sono rientrate nelle prime 5 come Rinascita Montevarchi e Podistica il Campino.
Risultati su www.podismo.tv
Prossimo appuntamento con il Grand Prix l'11 marzo con la mezzamaratona del Casentino.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/01/2018 10:46:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Podismo (Locale)

Grande successo per il Trofeo Sassi: Amilcare Gibin eroe del giorno >>>

Grande spettacolo alla Befana Campestre con oltre 500 atleti >>>

Domani alla Befana Campestre di Policiano: 500 atleti al via >>>

Bene gli aretini al 42° Capodanno di Corsa >>>

Conclusa con la Cena degli Auguri la stagione dell'Assisi Runners >>>

In tanti a Perugia per il Natale del podista >>>

Matteo Cannucci vince per il 2° anno consecutivo la Corsa di Natale >>>

Festa del Podismo a Policiano e nomina dell'atleta dell'anno >>>

Domenica a Lignano il 21° Memorial G.Annetti >>>

Domenica ad Arezzo torna la Corripuglia >>>