Motori Auto

Jeep Renegade 2018, sale lʼasticella della qualità

Il nuovo modello ricco di tecnologie di bordo

Print Friendly and PDF

 Cʼè una nota distintiva che separa il prodotto italiano da uno dʼimportazione ed è la varietà di soluzioni che i primi sono in grado di offrire. È il caso della Jeep “italiana”, la Renegade prodotta a Melfi e già un case history di successo, che soltanto lo scorso anno ha conquistato quasi 40 mila automobilisti in Italia. Renegade ora si rinnova e le versioni tra cui scegliere sono davvero innumerevoli.

Nuova Jeep Renegade 2018 è proposta infatti in 5 allestimenti, incrociabili con 12 diverse combinazioni di gruppi motopropulsori, vale a dire motori a benzina, diesel e GPL, con tre cambi (manuale, a doppia frizione e automatico a 9 rapporti) e trazione sia anteriore che integrale. Come dire, a ciascuno la sua Renegade! E persino per lʼinfotainment cʼè ampia possibilità di scelta: una delle novità maggiori del nuovo modello sta infatti nel sistema Uconnect di nuova generazione, con tre tipi di schermo a disposizione ‒ da 5, 7 e 8,4 pollici ‒ gli ultimi due ad alta definizione. Uconnect che offre ai passeggeri inedite funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione, grazie al supporto dei sistemi Apple Car Play e Android Auto.

Esteticamente Jeep Renegade 2018 cambia pochissimo, giusto la maniglia riposizionata del portellone posteriore, molto più funzionale. Il resto è tutto concentrato allʼinterno, che presenta una nuova console centrale tutta ridisegnata, qualche vano portaoggetti in più e inediti rivestimenti dei sedili. Molto utile la seconda presa USB nella parte posteriore del bracciolo centrale, di serie a partire dalla versione Longitude. Tra le novità ecco la nuova app Jeep Skills, che consente di misurare le prestazioni in fuoristrada in tempo reale.

Dicevamo dei 5 allestimenti, ciascuno caratterizzato: Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk. I tanti motori sviluppano potenze che vanno dai 95 ai 170 CV, da segnalare la variante ibrida gpl e turbo benzina da 120 CV. I prezzi di lancio di Renegade 2018 partono da 18.900 euro, e non mancano le formule dilazionate di pagamento, con rate mensili che partono da 180 euro.

Tgcom
© Riproduzione riservata
20/02/2018 10:37:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Opel, arriva il nuovo SUV Frontera, anche 100% elettrico >>>

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta "Sedan of the Year" >>>

Al volante della Scenic, l'auto regina dell'anno >>>

Nuova BMW X2 un coupé con la voglia di off-road >>>

Le auto più vendute in Italia a febbraio 2024: la classifica >>>

Partito il tour della nuova Lancia Ypsilon nei concessionari italiani >>>

Fiat 850, l’auto italiana per tutti i gusti compie 60 anni >>>

Fiat 600, in arrivo la nuova versione ibrida top di gamma >>>

Nuova Mercedes Classe E: lusso, comfort e tecnologia ai massimi livelli >>>

In arrivo la Abarth più potente di tutti i tempi >>>