Motori Auto

Alfa Romeo lancia la nuova Mito Urban

Ultima versione della compatta del Biscione

Print Friendly and PDF

Arriva sul mercato italiano il prossimo fine settimana la nuova Alfa Romeo Mito Urban, ultima versione della piccola compatta del Biscione. Si rivolge a un pubblico giovane e metropolitano e perciò segue un look chiaramente sportivo. Soprattutto però si fa forte di contenuti ormai imprescindibili per questo target, vedi la connettività dellʼabitacolo.

Esteticamente la nuova Alfa Mito Urban si caratterizza per i cerchi in lega da 16 pollici, lo spoiler e il terminale di scarico cromati, le calotte dei retrovisori esterni con trattamento cromo satinato. La gamma motori comprende i due turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV o 90 CV, il 1.4 benzina da 78 CV e il 1.4 turbo benzina MultiAir 140 CV con cambio automatico e infine lʼinteressante ibrida gpl/benzina turbo con motore 1.4 da 120 CV. La 78 CV benzina e la 90 CV diesel sono adatte alla guida dei neopatentati. Per personalizzare ulteriormente la propria Mito Urban ci sono poi a disposizione 6 pack specifici: Sport, Veloce Carbon Look, Comfort, Lusso, Visibility e Tech, con prezzi compresi fra 350 e 1.300 euro lʼuno.

Allʼinterno questa nuova versione si fa notare per la ricchezza dei contenuti standard, che prevede il sistema Uconnect da 5 pollici completo di servizi Uconnect Live e volante in pelle Techno. La più piccole delle Alfa Romeo vanta di serie, in questa versione Urban, il Cruise Control, il controllo di stabilità ESC con antislittamento ASR e assistente per le partenze in salita Hill Holder. Di serie anche 7 airbag e il selettore Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST (ad eccezione della motorizzazione 78 CV). I prezzi di Alfa Romeo Mito Urban partono da 11.250 euro per la motorizzazione 1.4 da 78 CV, accedendo al finanziamento Menomille.

Tgcom
© Riproduzione riservata
28/02/2018 09:41:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Al volante della Scenic, l'auto regina dell'anno >>>

Nuova BMW X2 un coupé con la voglia di off-road >>>

Le auto più vendute in Italia a febbraio 2024: la classifica >>>

Partito il tour della nuova Lancia Ypsilon nei concessionari italiani >>>

Fiat 850, l’auto italiana per tutti i gusti compie 60 anni >>>

Fiat 600, in arrivo la nuova versione ibrida top di gamma >>>

Nuova Mercedes Classe E: lusso, comfort e tecnologia ai massimi livelli >>>

In arrivo la Abarth più potente di tutti i tempi >>>

Opel Corsa è l'utilitaria più venduta in Germania >>>

Jeep Avenger vs Fiat 600: i nuovi SUV di Stellantis a confronto >>>