Motori Auto

Fiat 500 Collezione, lʼeleganza del bicolore

Una serie speciale allʼinsegna del glamour

Print Friendly and PDF

Arriva in questi giorni nelle concessionarie italiane Fiat la nuova limited edition 500 Collezione, una delle special più ammirate allʼultimo Salone di Ginevra. Il fascino evergreen della city car italiana sposa lʼesclusività di una livrea bicolore “Primavera” (non lʼunica disponibile) e di una cura sartoriale degli interni. La nuova Fiat 500 Collezione è disponibile sia berlina che cabrio.

Tanti i segni distintivi di questa vettura, dai cerchi in lega da 16 pollici alle cromature esclusive sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte degli specchietti anteriori. Le carrozzerie bicolore sono stupende: “Primavera” unisce il Bianco al Grigio, mentre lʼ“Acquamarina” sfuma il Bianco nel Verde. Accostamenti deliziosi anche tra Avorio Taormina e Bianco Gelato e quello chiamato “Blu dipinto di Blu”. Su tutte, il logo “Collezione” in corsivo spicca cromato sul portellone posteriore. Non meno stile si ritrova allʼinterno, dove la plancia riprende il colore esterno e la selleria bicolore si fa valere sui sedili, mentre il logo “Collezione” è ricamato sui tappetini.

Auto glamour per antonomasia, la nuova Fiat 500 Collezione non si fa mancare nulla in termini di tecnologia. Lʼabitacolo connesso con gli smartphone Apple e Android non è prerogativa delle nuove versioni Mirror, cʼè lʼinfotainment è Uconnect con schermo da 7 pollici HD Live e a richiesta cʼè il navigatore integrato con mappe Tom Tom. Per i fan della musica, ecco il sistema Beats Audio Hi-Fi. Uno sguardo infine ai motori, dove nulla è nuovo ma tutto è presente: benzina, diesel, doppia alimentazione benzina/GPL. Lʼultima serie speciale di Fiat 500 costa a partire da 16.780 euro per la berlina con motore 1.2 benzina 69 CV, la 500 Collezione Cabrio parte, con lo stesso motore, da 19.950 euro.

Tgcom
© Riproduzione riservata
22/03/2018 16:25:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Al volante della Scenic, l'auto regina dell'anno >>>

Nuova BMW X2 un coupé con la voglia di off-road >>>

Le auto più vendute in Italia a febbraio 2024: la classifica >>>

Partito il tour della nuova Lancia Ypsilon nei concessionari italiani >>>

Fiat 850, l’auto italiana per tutti i gusti compie 60 anni >>>

Fiat 600, in arrivo la nuova versione ibrida top di gamma >>>

Nuova Mercedes Classe E: lusso, comfort e tecnologia ai massimi livelli >>>

In arrivo la Abarth più potente di tutti i tempi >>>

Opel Corsa è l'utilitaria più venduta in Germania >>>

Jeep Avenger vs Fiat 600: i nuovi SUV di Stellantis a confronto >>>