Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Cosa significa la Pasqua per voi?

Cerchiamo di ritrovare i giusti valori e non solamente quelli del consumismo

Print Friendly and PDF

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Ma è davvero così? E’ senza dubbio uno dei proverbi più conosciuti, uno di quelli che si impara anche ai bambini non appena iniziano a muovere i primi passi. Pasqua momento di Resurrezione, seppure spesso si tende a mettere in archivio l’aspetto più religioso di questo periodo facendo prevalere invece il senso del consumismo. Perché? Ristoranti e alberghi praticamente sold-out, sia in vallata ma anche in tutta Italia. Si attende questo momento per la classica gita fuoriporta, mentre tanti altri ne approfittano per una vera e propria vacanza sotto tutti i punti di vista. Città d’arte, ma anche momenti di relax in qualche centro termale oppure agriturismi e alberghi dotati di spa. Ci dimentichiamo talvolta dei veri valori che la Pasqua è in grado di trasmettere, oppure non li viviamo nei giusti modi: il giovedì si va a far visita ai Sepolcri, Venerdì Santo il giorno della Processione con la Via Crucis; il sabato di Pasqua la Santa Messa della Vigilia che precede di poche ore quella della domenica. In tanti effettuano questo percorso, seppure occorre prendere in considerazione come uno li vive questi momenti. E allora, cerchiamo di avere molta più accortezza sotto questi aspetti: viviamo la Pasqua nella giusta maniera, perché poi alla fine nessuno vieta una cena in compagnia oppure una gita fuori porta. Felice e Serena Pasqua a tutti i lettori.

 

Ps. L’immagine che ho scelto non è sicuramente casuale, si chiama Resurrezione ed è stata dipinta da Piero della Francesca oltre che essere custodita nel Museo Civico di Sansepolcro. E’ pure restaurata!

Redazione
© Riproduzione riservata
31/03/2018 10:08:44

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>