La nuova Jeep Wrangler trascina le vendite di Fca in America
La Wrangler è stata la Jeep più venduta a marzo
Lanciata sul mercato Usa attraverso uno spettacolare spot nel quale sfida il T-rex di Jurassic Park (video sotto), la nuova #Jeep Wrangler ha avuto un impatto devastante nelle vendite del marchio e dell'intero Gruppo #FCA a marzo in America. Il colosso italoamericano risulta sempre al quarto posto, dietro a General Motors, Ford e Toyota, ma a marzo ha incrementato le vendite del 13,5%, raggiungendo 216.063 registrazioni. Una performance promettente, visto che le vendite Ford e Toyota sono cresciute solo del 3,5%. Questo vuol dire che Fca sta recuperando sui concorrenti, anche se General Motors ha risposto con un autorevole +15,7% distanziando tutti.
La nuova Jeep Wrangler è stata richiesta in ben 55.504 unità, registrando un balzo del 34%. Il titolo Fca è schizzato a +6% a Wall Street, perché gli analisti hanno capito che il nuovo modello sarà un bestseller e che il brand Jeep è in grado di espandersi ulteriormente.
Con questi numeri la Nuova Wrangler è stata la Jeep più venduta a marzo, seguita dalla Grand Cherokee con 53.488 unità, dalla Cherokee con 50.610 unità, dalla Compass con 43.520 unità e dalla Renegade con 24.659 unità. Il marchio Jeep nel complesso è cresciuto di oltre il 44%, ma l'euforia in borsa è giustificata anche da quanto Jeep può crescere nel futuro. Nelle scorse settimane Jeep Scrambler, il pick-up derivato dal Wrangler che dovrebbe arrivare nei concessionari americani tra un anno.
Commenta per primo.