Opinionisti Punti di Vista

Prostituzione, un problema che richiede una soluzione

Quello delle "belle di notte" è il mestiere più vecchio del mondo

Print Friendly and PDF

Come risolvere il problema della prostituzione? Gli italiani, da quanto riporta un recente sondaggio, sembrano avere le idee chiare:  riaprire le case chiuse per oltre l’85% degli intervistati. Quello delle "belle di notte" è il mestiere più vecchio del mondo: sempre è esistito e sempre esisterà. E’ sufficiente ricordare che, all’entrata in vigore della Legge Merlin, le prostitute erano poco più di 800, mentre oggi sono oltre 60.000. Con molta probabilità, se non vi fossero più prostitute in Italia, i clienti a secco si ingegnerebbero ad escogitare una soluzione come ad esempio il turismo sessuale. Il ripristino delle case chiuse, al contrario, può risolvere molti problemi che con l’arrivo della Legge Merlin ci sono piovuti addosso, come l’incessante espansione della mafia, del degrado delle zone frequentate dalle “lucciole”, delle malattie legate alla prostituzione e di un enorme evasione fiscale. Le famiglie mafiose, con lo sfruttamento della prostituzione, incamerano cifre altissime, il tutto esentasse e alla faccia del contribuente. Com’è possibile che questa cuccagna duri da 60 anni? Un altro vantaggio del ripristino delle case chiuse è il maggiore controllo da parte dello Stato, che ridurrebbe il rischio contagio, molto pericoloso se si considera che una prostituta può infettare decine di clienti al giorno. Forse non l’hanno capita, ma i sostenitori della Legge Merlin non fanno altro che ingrassare la mafia, gli sfruttatori e favorire l’espandersi di malattie letali come l’Aids. Perché dunque non legalizzare la prostituzione, incassando per giunta anche le tasse?

Domenico Gambacci
© Riproduzione riservata
18/05/2018 16:21:10

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

La valle dei comitati >>>

Finalmente maggiorenni: 18 anni vissuti alla grande >>>

Il Borgo è morto...non è vero!!! >>>

Sansepolcro é alla ricerca della sua storia e delle sue tradizioni >>>

Le grandi occasione perse da Sansepolcro >>>

Qualcuno a Sansepolcro non ha capito il significato della parola "cultura" >>>

Si chiude un 2023 positivo e si parte con un 2024 carico di speranza >>>

La magia del Natale e il regalo per il prossimo anno: il Museo di Arti e Mestieri a Sansepolcro >>>

Il secondo Ponte sul Tevere a Sansepolcro: o meglio, il ponte “secondo me” >>>

I gemellaggi: strumento di integrazione a piu’ livelli oppure meri viaggi di cortesia? >>>