Sport Locale Atletica (Locale)

Italiani di Atletica Master di Arezzo: Indra Hubert Record del Mondo

Grande prova dell'atleta alto atesino

Print Friendly and PDF

Si sono conclusi ieri pomeriggio ad Arezzo i Campionati Italiani Master di Atletica Leggera di prove multiple –staffette e m.10000 con l’acuto del record del Mondo di Indra Hubert nel decathlon maschile con 8.202 punti polverizzando il precedente record detenuto dal tedesco  Ritte Wolfang dal 2014 con 8123 punti.

L’atleta alto atesino classe 1957 è riuscito a mantenere una media altissima di punti grazie anche all’impianto aretino molto reattivo e alle 2 giornate calde ma ideali per ottenere ottime performance.

I risultati migliori sono venuti dal salto con l’asta superata a m. 3,80 poi dai 100H (15”6) e dal salto in alto 1,66.

            L’impianto aretino e le condizioni ideali hanno permesso di ottenere altri 2 record Italiani nella staffetta 4x400 maschile M65 e M85 .

Molte sono state le competizioni combattute fino all’ultimo metro soprattutto nelle staffette e nella gara dei metri 10.000 dove si sono corse 4 serie maschili ed una femminile registrando risultati molto buoni sia in campo maschile con  Rudy Magagnoli 32’43 su Milella 32’54 e Bruzzone 33’, nelle donne la marchigiana  Denise Tappatà 39’16” sulla toscana Giachi  39’23” e l’emiliana Ravelli  39’27.

Nella staffetta 4x400 e nella staffetta svedese l’aretina Fabrizia Malatesti ha portato la compagine dell’AssiGiglio Rosso di Firenze  a conquistare il titolo Italiano.

Anche la Polisportiva Policiano, società organizzatrice ha conquistato il titolo italiano nella Staffetta M65 della 4x1.500 con Moreno Sinatti, Mario Lombardi, Gianmarco Scaglia e Giuseppe Lancellotti, altri 2 podi per la compagine aretina sempre nella staffetta 4x1500 con il 3° posto nella categoria M50 composta da  Stefano Sinatti, Davide Mannuccini, Aldo Soldini e Pietro Verini ed il 3° posto della M40 composta da Giuseppe Cardelli, Fabio Guidelli, Francesco Vannuccini e Leonardo Fatichenti.

Nella staffetta degli M40 ci sono stati momenti in cui la Polisportiva Policiano passava in testa , poi si faceva superare ed ancora in testa , poi nel finale le 2 squadre che ci hanno preceduto schieravano due atleti di livello (Peluso e Garofalo) che hanno fatto la differenza.

Ancora un titolo italiano è venuto dall’atleta aretina portacolori dell’Atletica Sestini Simona Gabrielli nelle F40 conquista il titolo nei m.10.000

La gara di Decathlon M40 conclusasi nel tardo pomeriggio di Ieri è stata molto avvincente dopo una lunga sfida che ha visto i toscani Terreni e Giannotti deciderla all’ultima gara massacrante dei m.1500 con la vittoria del 1°.

Si chiude il sipario provvisoriamente dei campionati Italiani Master, per riaprire tutto a fine giugno in cui Arezzo ospiterà i CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI MASTER DI ATLETICA LEGGERA. Saranno 3 giorni intensi (29-30 giugno e 1 Luglio) con una presenza stimata in circa 3.000 atleti gara.

La Unione Polisportiva Policiano anche in questa occasione con il supporto dell’amministrazione comunale  è riuscita ad organizzare al meglio un altro grande evento che la città di Arezzo ne ha usufruito pienamente.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/06/2018 12:08:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Otto medaglie interprovinciali per Ragazzi e Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Ancora un grande successo per la Parcocorsa ad Arezzo >>>

Pasquetta ad Arezzo all’insegna della Parcocorsa >>>

Alla 2° Corsa dell'Acqua vincono gli atleti della UP Policiano >>>

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>