Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Weekend tutto francese

Prima la doppia gaffe, poi sull’Olimpo del mondo

Print Friendly and PDF

Possiamo solamente fare i complimenti a questa Francia Campione del Mondo di calcio. Questo sarebbe stato il messaggio che doveva passare, seppure il tono usato non sembra proprio essere questo. Quali saranno i motivi? Difficile stabilirli, poiché sicuramente diverse saranno state le sfaccettature dello stesso problema. Eppure, la maggior parte dei tifosi si è schierata proprio il favore della Croazia, quella Nazione già campione del mondo nella pallanuoto e che stava per bissare il successo pure nel calcio. Impresa sfiorata davvero per un soffio: tanti complimenti ai suoi giocatori (molti impegnati nel campionato di calcio italiano) e pure al suo allenatore. Per la Francia è sicuramente stato un weekend dal doppio volto, nonostante la tradizionale festa del 14 luglio che coincide con la Presa della Bastiglia. Le immagini delle frecce tricolori francesi che hanno sbagliato i colori durante il passaggio sopra Parigi in un attimo hanno fatto il giro del mondo, ma stessa cosa anche le due moto della polizia che sono entrate in collisione durante la parata proprio davanti al presidente Emmanuel Macron. Il giorno dopo, però, lo stesso presidente francese sembrava aver dimenticato la brutta immagine che è passata, saltando di gioia nelle tribune dello stadio Russo al triplice fischio. Dobbiamo essere anche realisti, poiché nonostante la simpatia o no la Francia era sicuramente una delle squadre più forti nella competizione mondiale. Un capovolgimento di fronte in appena ventiquattro ore per la Francia, prima “derisa” per la doppia gaffe e poi applaudita. Almeno in parte.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/07/2018 09:46:28

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Parola semplice ma complessa: cronaca! >>>

Appartamenti fantasma, la truffa estiva! >>>

Weekend tutto francese >>>

Operai Fiat Vs Ronaldo >>>

Bullo chi sta in silenzio >>>

Perdere la vita per lavorare... NO! >>>

Paura di volare o volare nella paura >>>

Sono uno spettatore non un tifoso >>>

Allora siamo in grado di vivere! >>>

Vi racconto la mia maturità >>>