Sport Locale Automobilismo (Locale)

Bottino pieno per la scuderia 5 Speed alla Sarnano-Sassotetto

La squadra di Sansepolcro ha conquistato due vittorie

Print Friendly and PDF

E’ stato un weekend da incorniciare quello che si è appena concluso alla Sarnano-Sassotetto, settima gara del CIVSA, per la Scuderia 5 Speed: la squadra di San Sepolcro, diretta dal team manager Claudio Bisceglia, ha conquistato due vittorie di classe sugli oltre 8 km di percorso della gara marchigiana.

 A conquistare il gradino più alto del podio, sono stati i due portacolori della scuderia aretina : stiamo parlando di Michele Bertelli al via nel 2° raggruppamento classe TC700 con una Giannini 650 NP e Giovanni Grasso  nel 4° raggruppamento classe J1 N-2000 a bordo di una Renault 5 Turbo.

Michele Bertelli, dopo alcune gare disputate nelle moderne al volante di un Osella, è tornato nelle auto storiche mostrando il grande feeling che ha con la sua Giannini, sin dalle prove del sabato: nella prima sessione di prove ha stampato un 6’27’22 collocandosi al secondo posto di classe, migliorandosi di ben 30 secondi nella seconda sessione fermando il cronometro sul tempo di 5’57’27, che gli è valso il primo posto di classe.

 Nella gara domenicale, Michele è partito con i favori del pronostico, che non sono stati disattesi: il pilota aretino ha conquistato la vittoria di classe con il tempo di 6’03’23.

 Weekend perfetto per Giovanni Grasso, che ha dominato in tutte le sessioni la classifica di classe, conquistando in gara anche la classifica di gruppo: nella prima sessione di prove ufficiali il pilota catanese ha segnato il crono di 6’13’78 , posizionandosi al primo posto nella classifica di classe e di gruppo J1, migliorandosi di quasi 20 secondi in prova 2 ( 5’54’71), confermando il primo posto di classe e  collocandosi al secondo di gruppo.

In gara Giovanni, ha tirato fuori una prestazione ottimale, migliorandosi ulteriormente di 4 secondi dal best time del sabato: 5’50’25 è il tempo registrato dal cronometro, che gli è valso il primo posto di classe e di gruppo J1.

 Pienamente soddisfatto il team manager Claudio Bisceglia, che vede confermare il trend positivo di questo 2018 agonistico.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/08/2018 11:01:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Automobilismo (Locale)

Guerrini e Prusak al via dell'Ecorally Portugal >>>

Per Guerrini e Prusak un podio che vale oro >>>

Guerrini e Prusak in gara al Czech New Energies Rallye >>>

Guerrini e Prusak sul podio in Slovenia >>>

Angelo Lombardo vince il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine >>>

Guerrini e Prusak in Slovenia per la terza prova del mondiale green >>>

FAMS premia i campioni del Motorsport Sammarinese 2023 >>>

14° Historic Rally delle Vallate Aretine: settanta, le vetture protagoniste all’avvio tricolore >>>

14° Historic Rally delle Vallate Aretine: le prove speciali descritte da Matteo Musti >>>

Guerrini e Prusak in Spagna per difendere il primato >>>