Falsi operatori Aimet in Altotevere: l'azienda mette in guardia
Rischio truffe: nuove segnalazioni da parte di alcuni utenti
Dopo i numerosi casi segnalati lo scorso luglio, sono tornati di nuovo in azione presunti agenti commerciali che, adottando pratiche scorrette se non addirittura ingannevoli, si presentano come operatori Aimet per indurre i potenziali clienti a sottoscrivere contratti di luce e gas non richiesti.
Ancora una volta è Umbertide, storica sede di Aimet, il comune maggiormente preso di mira dai falsi addetti Aimet che proprio in questi giorni sono tornati in azione, soprattutto attraverso il porta a porta. La tecnica utilizzata è sempre la stessa: avvicinano i potenziali clienti spacciandosi per operatori Aimet cercando così di conquistare la loro fiducia e, adducendo una serie di motivazioni spesso false e infondate, inducono il malcapitato a firmare un contratto.
Nonostante l’allarme lanciato più e più volte da Aimet, i tentativi di accaparrarsi nuovi clienti mettendo in atto pratiche commerciali scorrette ed ingannevoli sono ancora numerosi, così come numerose sono le segnalazioni dei clienti che, dopo aver ricevuto una visita o una telefonata poco gradita, contattano gli uffici Aimet per chiedere spiegazioni e rassicurazioni.
A fronte dei nuovi casi verificatisi in Altotevere, Aimet ricorda ancora una volta che l’azienda non pratica il porta a porta e non contatta telefonicamente i clienti per richiedere dati riguardanti la fattura, come il POD e il PDR. E soprattutto mette in guardia i clienti da potenziali truffe, ricordando alcune semplici regole:
1) Non fare entrare in casa sconosciuti e non sottoscrivere contratti in maniera frettolosa
2) Non comunicare al telefono dati personali o relativi alle proprie forniture (codice POD per la luce e codice PDR per il gas)
3) In caso di sottoscrizione di un contratto che non vi soddisfa, esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni successivi
4) Diffidare di chi propone offerte poco chiare ed esageratamente convenienti
5) Segnalare alle autorità competenti i comportamenti ritenuti sospetti
Si ricorda infine che per qualsiasi informazione il personale di Aimet è comunque a disposizione dei clienti presso gli uffici di Umbertide, Città di Castello, San Giustino e Montone oppure contattando il numero verde gratuito 800 448 999.
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