Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Terzo anno con la Dukes Basket per Paolo Biggio

completato il ooster coach dell'annata 2018-19

Print Friendly and PDF

Roster coach annata 2018-19 che si chiude con Paolo Biggio che ha appena iniziato il suo terzo anno di collaborazione con la Dukes Basket portando avanti l'ottimo lavoro cominciato un paio di stagioni fa quando gli venne affidato l'intero settore minibasket della Società del presidente Allegrini.

In questi primi 2 anni di lavoro sul campo, Paolo (nella foto) ha saputo mettere in evidenza tutte le sue qualità di gestore, organizzatore, insegnante, referente oltre che quelle doti, già conosciute ancor prima che venisse a Sansepolcro, di coach; ha di fatto riorganizzato l'intero settore minibasket curando la crescita di tanti ragazzini che si sono avvicinati alla nostra realtà e di diversi giovani allenatori che in questi anni hanno mosso i primi passi di una carriera che si spera lunga e luminosa; il tutto riuscendo anche a mettere in piedi in città Corsi per allenatori tenuti da docenti di primissimo livello in Italia facendo allacciare alla nostra Società, rapporti e collaborazioni davvero inaspettate.

Organizza eventi in tutte le stagioni dell'anno (in particolare quello dedicato alla memoria di suo papà con tante squadre che scendono a Sansepolcro da molte regioni italiane), è disponibile ad accettare nuove sfide, è riuscito, grazie anche all'aiuto di Leonardo Rossi e dell'insostituibile Mauro Ferrari, a portare in pianta stabile il basket a Pieve Santo Stefano con un bel gruppetto di ragazzini entusiasti di praticare la pallacanestro.

Ora la prossima sfida è quella di fare la stessa cosa ad Anghiari cercando di dare un'accelerata ad un movimento che merita di avere numeri e presenze più importanti e congrui con la storia cestistica della città di Baldaccio. 

L'esperienza che la Dukes sta portando avanti con il prof. è davvero entusiasmante e coinvolgente al 100% sia per noi che per lui se è vero che Paolo ha scelto di vivere nella nostra città in pianta stabile trasferendosi a Sansepolcro oltre 1 anno fa.

I progetti che abbiamo pianificato assieme sono molteplici ed alcune volte sembrano davvero impossibili da raggiungere ma l'esperienza di questi primi 2 anni ci insegna che grazie alla determinazione ed alla professionalità di questo pugliese-valdarnese (stranissimo connubio davvero ...) spesso quello che pare irraggiungibile diventa invece una realtà inaspettata e per questo ancora più bella.

L'annata che ci aspetta è di quelle da far tremare i polsi, tante sono le sfide che abbiamo davanti a noi  ma siamo assolutamente certi che grazie all'aiuto di tutto il nostro roster allenatori, all'aiuto dei 3 responsabili Mameli, Rossi e Biggio, grazie al contributo determinante dei dirigenti accompagnatori e di tutti i genitori, riusciremo a far divertire i tanti ragazzi e ragazze che ci hanno scelto e che ci sceglieranno in futuro.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/09/2018 14:06:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen al Palasport Estra la sfida con l'Audax Carrara >>>

I risultati delle squadre Dukes Basket di Sansepolcro >>>

Dukes Special vincono il torneo della "European Basketball Week" a Firenze >>>

Domenica da dimenticare per l'Amen SBA sconfitta 89 a 76 a Pescia >>>

Amen SBA domenica a Pescia per provare ad allungare la serie positiva >>>

Sarà il PalaBetti di Castelfiorentino ad ospitare le Finali di Coppa Toscana >>>

Risultati della Under 18 e 15 Dukes Basket Sansepolcro >>>

Colpo a sorpresa della Dukes Basket Sansepolcro >>>

Record di vittorie stagionale per la Dukes Basket Sansepolcro >>>

Domenica derby al palasport Estra tra Amen SBA ed Oti Galli Terranuova >>>