Motori Auto

Fiat 500L: la S-Design è più "stilosa"

Pensata per la famiglia dinamica

Print Friendly and PDF

La nuova versione S-Design è rivolta ai clienti più esigenti, che desiderano una 500L dall'immagine più sofisticata

SPORTIVA ED ELEGANTE - A poco più di un anno dall’annuncio della versione ristilizzata, la Fiat presenta una nuova versione della 500L. Si chiama Fiat 500L S-Design ed è pensata per la famiglia dinamica, che ama muoversi in modo brillante e sempre in un ambiente confortevole ed elegante. La sigla rivela subito che si tratta dell’abbinamento al modello 500L della linea di allestimento S-Design già impiegato per la 500X, la Fiat Tipo e la Fiat 124 Spider. La nuova Fiat 500L S-Design è oggetto di una iniziativa di porte aperte per i due restanti week end di settembre, il 15-16 e il 29-30. Come promozione di lancio è previsto lo stesso prezzo per la versione a benzina con quella diesel di analoga potenza. 

LOOK MOLTO CURATO - Base di partenza della Fiat 500L S-Design è la versione Cross, con assetto rialzato, finiture che le conferiscono un’immagine sportiva e carrozzeria color bronzo opaco abbinato a tetto nero lucido. Ciò con modanature, maniglie, calotte degli specchietti, cornici dei gruppi ottici posteriori, slitta di protezione e griglia del frontale tutto della linea Myron, che abbina eleganza e sportività. Contributo importante al look della vettura sono poi i cerchi in lega bicolore da 17 pollici. Nell’abitacolo la Fiat 500L S-Design è caratterizzata dalla plancia con la fascia "texturizzata" in color nero opaco su cui risalta il logo "500" in tinta rame. Non da meno sono i rivestimenti S-Design realizzati con tessuto nero. La Fiat 500L S-Design non tralascia poi gli aspetti a cui è molto attento il pubblico a cui si rivolge: per questo offre il sistema multimediale Uconnect con display da 7" Hd Live in grado di connettersi con gli smartphone attraverso Apple CarPlay e Android Auto.

I MOTORI - La Fiat 500L S-Design conta su una gamma di motori che comprende l’1.4 Fire da 95 CV a benzina, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Ci sono poi due turbodiesel: l’1.3 MultiJet II da 95 CV con 200 Nm di coppia a 1500 giri, con cambio manuale o robotizzato Dualogic. e l’1.6 MultiJet da 120 CV e 320 Nm di coppia a 1750 giri, in abbinamento a cambio manuale. I propulsori turbodiesel dispongono della tecnologia SCR con iniezione di AdBlue, per ridurre le emissioni di ossidi di azoto, assieme al filtro antiparticolato. I prezzi della Fiat 500L S-Design vanno da 20.550 a 24.800 a seconda dei motori scelti.

AlVolante.it
© Riproduzione riservata
24/09/2018 10:32:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Debutto per la nuova Jeep Gladiator 2020 >>>

Toyota presenta la Prius AWD-i, ibrida e a trazione integrale >>>

Porsche Panamera, in gamma arriva la versione GTS da 460 Cv >>>

La Volkswagen manda in pensione il Maggiolino >>>

Fiat 500L: la S-Design è più "stilosa" >>>

Hennessey Venom F5 e SSC Tuatara, 3.400 cavalli in due >>>

Nuova Porsche 911 serie 992 >>>

Volkswagen Grand California, un nuovo capitolo nella storia del piccolo camper tedesco >>>

Milan Red, dall'Austria un nuovo capriccio da milionari: la supercar del falco >>>

Ferrari, prima al mondo ad adottare verniciatura a bassa temperatura >>>