Notizie Locali Eventi

E…state in Bici

Mostra del concorso fotografico della Ciclistica Sansepolcro

Print Friendly and PDF

Si inaugurerà oggi alle ore 17,30 nella Sala espositiva di Palazzo Pretorio a Sansepolcro la mostra fotografica organizzata dall’Associazione Dilettantistica Ciclistica Sansepolcro. L’esposizione è l’epilogo del concorso fotografico a premi partito nel giugno scorso che ha visto in gara fotografi provenienti da diverse parti d’Italia e che si sono cimentati nel celebrare la bicicletta in ogni suo aspetto, non solo come espressione di sport ma anche come strumento di lavoro, di tempo libero e divertimento. 

La giuria, che era composta dal presidente della Ciclistica Sansepolcro, Massimo Biagioli, e da due fotografi del Fotoclub Sansepolcro, il presidente Marcello Piomboni e Michele Boncompagni,  ha decretato vincitrice lo scatto di Adriano Favero di Legnaro (Padova) con una fotografia intitolata “La corsa 2”. Favero è un’artista a caratura internazionale con oltre 900 ammissioni a concorsi in più di 25 paesi nel mondo e oltre 150 riconoscimenti nazionali e internazionali. Al secondo posto si è classificato un fotografo professionista Nicolino Pinna di Santadi (Carbonia-Inglesias), il concorrente che ha inviato la foto da più lontano, e al terzo posto il fotografo tedesco di Sansepolcro Thomas Kroeckertskothen, che qui risiede dal 2015.

La mostra, che resterà aperta dalle ore 17,30 alle ore 20 tutti i giorni fino a domenica 7 ottobre, è arricchita da biciclette storiche, prestate da collezionisti locali, e alcune foto delle passate edizioni del L’Intrepida, la cicloturistica su biciclette d’epoca che da 7 anni si tiene ad Anghiari la terza domenica di ottobre con grande successo.

A conclusione della “settimana della bicicletta” che la Ciclistica Sansepolcro ha organizzato per questa prima settimana di ottobre, sabato prossimo 6 ottobre alle ore 17,30 al Centro congressi la Fortezza a Sansepolcro (presso il Centro commerciale Valtiberino, nello stabile dove si trova anche TTV di fronte alla palestra Alter Ego) si terrà una importante e interessante tavola rotonda sul tema della sicurezza stradale per ciclisti, podisti, pellegrini e semplici pedoni. Saranno protagonisti della serata la Fondazione Michele Scarponi e le testimonianze di ciclisti professionisti come Daniele Bennati, Rinaldo Nocentini e Federico Morini.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/10/2018 10:56:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sansepolcro, la Proloco di Gricignano apre il presepe pasquale >>>

Menzione d’onore a Birmingham per il Custode della Memoria >>>

Monte Santa Maria Tiberina: al via un nuovo progetto musicale per sognare in grande >>>

Capolona, ritornano le aperture della Pieve a Sietina dedicata a Santa Maria Maddalena >>>

Successo per il concerto di Pasqua in Cattedrale a Sansepolcro >>>

Successo per "Sono nata il 21 a primavera" alla Biblioteca Carducci di Città di Castello >>>

La Statua della Madonna di Lourdes fa tappa ad Umbertide >>>

Da Caprese partiranno le celebrazioni per i 550 anni dalla nascita di Michelangelo >>>

Il dialetto tifernate protagonista in Spagna con gli studi di Matteo Nunzi >>>

Passeggiata ecologica in uno dei parchi più importanti di Arezzo, quello di Villa Severi >>>