Notizie Locali Comunicati

Sostegno della candidatura di Ginetta Menchetti come prossimo Presidente delle Provincia

Pd Arezzo: siamo una squadra che garantiamo la nostra comunità

Print Friendly and PDF

L’imminente elezione del nuovo presidente della provincia rappresenta un appuntamento istituzionale che richiede grande senso di responsabilità nei confronti dell’Istituzione e dei cittadini a cui non possiamo e non dobbiamo sottrarci nonostante le difficoltà e consapevoli che questo ulteriore e complesso impegno coinvolgerà non solo il Presidente e i consiglieri ma anche i cittadini di quel comune il cui Sindaco è chiamato a rendersi disponibile per tale carica.

Sia da un punto di vista politico , ma soprattutto per l’aspetto economico finanziario, l’incertezza legata alla proposta di riforma costituzionale che negli ultimi anni ha caratterizzato la vita politica dell’ente richiede alla comunità degli amministratori della provincia di Arezzo un grande sacrificio ed uno sforzo straordinario per garantire la programmazione ed il funzionamento dei servizi ad oggi affidati alle province.

Convinti che la politica nelle istituzioni debba esser guidata da uno spirito di servizio e di disponibilità soprattutto davanti alle sfide più difficili crediamo che il Sindaco di Civitella in Val di Chiana Ginetta Menchetti possa rappresentare al meglio questo spirito.

Le sue capacità amministrative e la sensibilità dimostrata verso i territori ci hanno spinto a chiederLe di rendersi disponibile per la candidatura a presidente con la consapevolezza e con l’obbiettivo di poter dare una continuità  politica-amministrativa a questo Ente intermedio, rimarcando che la vera forza sta’ nell’unità e nel sostegno a politiche amministrative rivolte a tutto il territorio provinciale.

La provincia, proprio per le caratteristiche di gestione politica affidate ai soli sindaci e consiglieri eletti nei comuni, rappresenta il primo importante banco di prova degli amministratori, che in quanto tali, debbono rapportarsi tra loro non in base allo schieramento politico che li ha eletti, ma in funzione dei reali interessi di tutto il territorio provinciale. In questo senso la candidatura di Ginetta Menchetti assume una valenza istituzionale di riferimento per tutti quegli amministratori dei comuni della provincia di Arezzo che hanno in comune idee e valori politici che non sono solo alla base dei tradizionali partiti politici, ma che oggi si ritrovano nell’agire politico e nello spirito di molti amministratori che fanno parte di liste civiche o di comunità all’interno dei consigli comunali.    

Occorre lavorare insieme per rafforzare il ruolo della provincia come Casa dei Comuni, una Provincia sempre più presente ed al servizio degli enti locali.

Alla luce di queste considerazioni esprimiamo la piena adesione e convinzione che la candidatura di Ginetta Menchetti rappresenti la migliore risposta alle esigenze degli enti locali e dei cittadini della Provincia.

Per questo sosteniamo la sua candidatura e chiediamo che si apra fin da subito un luogo dove i rappresentanti delle istituzioni che si riconoscono in questo appello possano contribuire collegialmente alla stesura di un documento che individui le priorità programmatiche del territorio provinciale per i prossimi anni.

Intorno a questo nome è nata una lista di uomini e donne espressione dei territori e della qualità amministrativa che il centrosinistra riesce a esprimere: Eleonora Ducci, Alessandro Caneschi, Donato Caporali, Gabriele Corei, Massimo Bonarini, Leonardo Ciarponi, Cristina Ermini, Andrea Laurenzi, Silvia Lentucci, Francesca Martini, Deborah Valentini. Con umiltà, serietà e determinazione rappresentano una squadra che è un’opportunità per la nostra comunità.

Il Documento è stato approvato dalla direzione del Partito Democratico e sottoscritto da tutti i sindaci di centrosinistra della Provincia di Arezzo

Redazione
© Riproduzione riservata
11/10/2018 16:52:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Palazzini Fdi: nuovi progetti per la sicurezza ad Arezzo >>>

"Cortona merita di più": partiti e movimenti civici lanciano la candidatura di Andrea Vignini >>>

Azione chiede chiarezza sulle responsabilità del degrado di Arezzo >>>

"Il settore dell'autotrasporto è a rischio collasso" >>>

Arezzo, il consigliere Egiziano Andreani: "Un’ulteriore variante per via Fiorentina" >>>

Riapre la Tail Water Tevere gestita dall’Associazione Mosca Club Alto Tevere >>>

Il borgo di Montone sempre più terra di Braccio >>>

Cna orienta a Foiano della Chiana i ragazzi dell'istituto "Guido Marcelli" >>>

Dogane e monopoli: un nuovo interpello di personale per la Regione Umbria >>>

Fabio Buschi: “Riapertura di FCU entro il 2026, ottima notizia per il nostro territorio" >>>