Opinionisti Punti di Vista

Nella vita contano i fatti e non le chiacchiere

La buona informazione è il vaccino migliore contro le “fake news”

Print Friendly and PDF

Ho sempre pensato che nella vita contano i fatti e non le chiacchiere, il lavoro e non le chiacchiere, i progetti e non le chiacchiere e fortunatamente vedo che questi valori stanno portando i loro frutti. In un periodo dove i cittadini sono sommersi da “fake news“ è normale che i medesimi si rivolgano a giornali seri che fanno dell’informazione vera il loro cavallo di battaglia. Sinceramente poco mi importa se coloro che hanno cavalcato le bufale ora si stiano trovando in acque agitate; mio nonno mi diceva sempre “chi semina vento raccoglie tempesta”. Nessuno ormai legge più i mezzi d’informazione che passano il tempo ad alterare la realtà, come è normale che un po’ tutti i giornali nati nel Novecento, stiano subendo un forte ridimensionamento perchè il futuro dell’informazione ormai viaggia su internet. La buona informazione è il vaccino migliore contro le “fake news” e questa non può essere quella che passa su Facebook, dove in molti vomitano tutte le loro frustrazioni. Quotidiani come Saturno Notizie sono fondamentali a una pubblica opinione che vuole capire e sapere a prescindere dalle ideologie politiche.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/10/2018 18:08:26

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

Aumenta l'iva? Crescerà il lavoro nero! >>>

I centri storici snobbati dalle logiche della vita di oggi. Perche’ non rivalutarli? >>>

Siamo un Paese di corrottI >>>

Reddito di Cittadinanza e lavoro nero sono collegati? >>>

La politica deride i cittadini con promesse che non riesce a mantenere >>>

La ricerca di sani stili di vita >>>

Un tempo la parola di una persona valeva quanto la sua firma >>>

Rabbia e frustrazioni da parte dei "leoni della tastiera" >>>

Sei Toscana: quando i servizi funzionano >>>

Reinventarsi una vita lavorativa >>>