Notizie Locali Altre notizie

La Croce Rossa di Sansepolcro ha attivato il Corso di accesso per diventare Volontario

La Monica: "L’ingresso in Croce Rossa comporta un impegno serio, costante e continuo nel tempo"

Print Friendly and PDF

Partirà a breve il corso per diventare volontario della Croce Rossa Italiana, attivato dal Comitato Sansepolcro. È rivolto a tutti coloro che, dai 14 ai 65 anni, vogliono dedicare parte del proprio tempo libero a una delle più grandi organizzazioni mondiali, presente da oltre 150 anni in ogni ambito e in ogni parte del globo. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, in via Ginna Marcelli n. 3, due sere la settimana, dalle 21 alle 23. Quelle del corso di accesso saranno nove e tratteranno svariati argomenti, fra i quali la storia della Croce Rossa, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario e della Protezione Civile, gli obiettivi strategici del Movimento Internazionale di Croce Rossa, le nozioni di primo soccorso e il massaggio cardiaco. Per coloro che vorranno proseguire il percorso di formazione, dopo quello d’ingresso, saranno attivati i corsi per il trasporto sanitario e per il soccorso in ambulanza. 

“Ascoltare, amare, credere, dare, ricevere, giocare, volare, sorridere, fare di +. In più ci sei tu”

È la campagna nazionale di reclutamento per andare ad aggiungersi ai 160mila volontari CRI già attivi sul territorio nazionale.

L’ingresso in Croce Rossa Italiana - precisa il presidente del Comitato Biagio La Monica - comporta sicuramente un impegno serio, costante e continuo nel tempo, assunzione di responsabilità, senso di attaccamento al servizio, spendendo sempre positivamente l’immagine dell’Associazione. È indicato a chi è votato allo spirito di sacrificio disinteressato ed ha la consapevolezza di entrare a far parte di un progetto improntato alla costruzione della bellezza, di un mondo migliore. L’unico compenso sarà sicuramente di natura morale e umana, attraverso la ricezione di un sorriso e la gratificazione per aver reso un servizio alle persone bisognose e ai più vulnerabili. Croce Rossa Italiana assicura al volontario una formazione adeguata e coerente, fin dall’accesso e sull’intero territorio nazionale, per garantire standard di qualità e progressi misurabili

Ci si può iscrivere registrandosi sulla pagina web https://gaia.cri.it o, in alternativa, comunicando i propri contatti, anche a mezzo piattaforma WhatsApp, al n. +393346291326 nonché all’indirizzo e-mail sansepolcro@cri.it.   

La presentazione del corso avrà luogo presso la sopra citata sede giovedì 18 ottobre alle ore 21, alla quale tutti gli aspiranti volontari sono invitati a partecipare.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/10/2018 16:16:27


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Fondazione Salvini: rinnovo dei vertici e Festival delle neuroscienze >>>

Portare aiuti umanitari in barca a vela: il sogno di Alessio Giottoli di Umbertide >>>

172° Anniversario della Polizia di Stato a Perugia >>>

Selezionati gli studenti per la scuola per allevatori nel parco nazionale Foreste Casentinesi >>>

Una colomba per ogni ospite della Casa Pia in dono da Porta del Foro >>>

Arezzo Casa Spa raggiunge il traguardo dei vent’anni di attività >>>

Umbertide, cento olivicoltori a lezione di potatura a vaso polifonico con Luc Feliziani >>>

Romanae Disputationes, primo posto al concorso nazionale per il Liceo Sesto Properzio di Assisi >>>

Inaugurata la rotta Perugia - Bergamo presso l'Aeroporto Internazionale di Perugia >>>

La barlady Sara Polidori premiata al “Lady Drink 2024” >>>