Notizie Locali Eventi

Mercato Internazionale ad Arezzo: ecco i "food truck"

Ben 10 strade e tre piazze per formare un “serpentone” di 3 chilometri di banchi e stand

Print Friendly and PDF

Sono in arrivo da tutto il mondo, con un carico pieno di sapori e oggetti che rappresentano storie e identità uniche. Giovedì 18 ottobre 2018 decine di furgoni provenienti dai cinque continenti faranno il loro approdo ad Arezzo per dar vita al grande percorso del gusto che si estenderà all’interno di 6150 mq di area pubblica, coinvolgendo 10 strade e tre piazze per formare un “serpentone” di 3 chilometri di banchi e stand.

Questi sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano la quattordicesima edizione del Mercato Internazionale di Arezzo, organizzato dalla Confcommercio aretina e dalla Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) con il contributo di Ubi Banca, il patrocinio di Comune e Camera di Commercio di Arezzo e la collaborazione di Atam Arezzo.

L’arrivo dei truck del gusto è previsto già dalla mattina di giovedì, fattore che comporterà lo sgombero di tutti i veicoli in sosta nelle zone preposte al mercato. L’area del parcheggio Eden sarà la prima, già dalle 8 di mattina, ad accogliere i camion che si posizioneranno dall’entrata fino a dietro le mura. Dalle ore 14.00, invece, saranno le vetture di via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli e via Margaritone a dover cedere il posto agli stand, che si faranno largo anche nelle aree pedonali di piazza San Jacopo e piazza Risorgimento.

Venerdì 19 ottobre, infine, sarà la volta di piazza Sant’Agostino, che dopo il consueto mercato rionale della mattina (di cui è confermato il regolare svolgimento) vedrà un vero e proprio spiegamento di mini-truck intorno al grande prato verde collocato al centro del lastricato.

Insieme ai grandi camion arriveranno, ovviamente, centinaia di operatori del Mercato pronti ad un vero e tour de force che durerà fino a domenica 21 ottobre. Alcuni di loro amplieranno l’organico nei tre-giorni: chiunque fosse interessato a presentare la propria candidatura potrà farlo rivolgendosi di persona agli stand che esporranno il cartello “cercasi personale”.

Per quanto riguarda la sosta nei giorni della kermesse, grazie alla collaborazione con Atam il parcheggio Mecenate sarà a disposizione della clientela con una tariffa speciale di 3 euro al giorno.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
16/10/2018 11:33:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Alla scoperta dei parchi di Arezzo in sella ad un pony >>>

Il Quartiere di Porta Sant’Andrea di Arezzo a Faenza il 20 aprile per la Festa del Rione Rosso >>>

Presentata la 49ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024 >>>

VespArezzo: il raduno del Primo Maggio farà tappa a Poppi >>>

Inaugurazione dell’Amicar alla biblioteca comunale di Bagno di Romagna >>>

Mese Blu dell'autismo: un weekend tra musica e parole >>>

Anghiari, Mostra dell'Artigianato: il taglio del nastro anticipato al 24 aprile >>>

Massimo Di Cataldo in concerto a Monte San Savino >>>

A Città di Castello la seconda stagione di Teatro a Scuola >>>