Sport Locale Atletica (Locale)

Più di 600 atleti al via della Corsa per il Meyer

Trionfa Yassyn El Khal della UP Policiano

Print Friendly and PDF

Più di 600  tra atleti, giovani, famiglie, hanno partecipato alla corsa di solidarietà che si è disputata ieri mattina a S.Giovannii V.no (AR) con un unico scopo , reperire risorse per l’ospedale MEYER di Firenze  e gara inserita nel circuito del Grand Prix.

Grande entusiasmo fra i partecipanti  che insieme all’associazione Gabriele D’Uva, l’amministrazione comunale di S.giovanni,l’Atletica Sangiovannese, il gruppo Cinofili di Firenze e la collaborazione tecnica della Polisportiva Policiano  hanno realizzato questo evento .

Alle 9,30 è partita la gara podistica competitiva con 200 atleti giunti al traguardo e subito dietro la partenza della massa dei non competitivi.

            Il ritmo subito forte impresso da El Khalil  intorno ai 3’,07 a km  costringe gli altri atleti a rallentare lasciando via libera all’atleta della Polisportiva Policiano che doveva testare le condizioni in vista della Maratonina Città di Arezzo di domenica prossima il cui obbiettivo è quello di realizzare 1 ora e 7 o 8 minuti.

Alle sue spalle lotta serrata tra Tartaglini e Nucera che già al 1° dei 3 giri previsti sono lontani dal battistrada circa 130 metri ed ancora  dietro un grande Giuseppe Cardelli che  non riesce a recuperare  e neanche a cedere per stare con il gruppetto di Annetti, Graziani, Guidelli, Mori, Vannuccini,Banelli e Marconi.

Al passaggio anche in campo femminile Municchi dell’atletica 2005 di Siena  conduce con un discreto vantaggio su Scarselli, Cenni, Checcaglini più dietro Volpi,e Sanarelli.

Al 2° passaggio il vantaggio aumenta per El Khalil  mentre per Municchi rimane invariato, pertanto si pensa di assistere all’arrivo solitario sia maschile che femminile.

Per quanto riguarda l’arrivo maschile Yassine El Kalil conferma il pronostico vincendo con il tempo di 28’07” i circa 9 km del percorso mentre per il 2° posto volata  lunghissima con Tartaglini che prevale su Nucera quarto posto per Cardelli e 5° posto per Guidelli su Annetti.

In campo femminile aspettavamo l’arrivo di Municchi ,ma negli ultimi 200 metri c’è il raggiungimento  da parte di Checcaglini e Scarselli, volata convulsa ed incerta fino a 3 metri dal traguardo con Scarselli che la spunta di un soffio su Checcaglini e terza beffata Municchi mentre 4^  Cenni  su Volpi.

Nei veterani grande vittoria di Nottolini su Cassini e Rosai, ancora un successo negli argento per Scaglia su Cucchiarini e Bernardi e negli oro Fosi su Bignardi e Gibin.  

Maggiori dettagli su www.podismo.tv

A fine gara premiazioni con la presenza delle autorità cittadine , della Regione Toscana ed i genitori di Gabriele  che hanno donato un trofeo al 1° e 1^ assoluti, prossimo appuntamento Domenica 28 Ottobre ad Arezzo con la Maratonina città di Arezzo.

Saluti

Redazione
© Riproduzione riservata
22/10/2018 12:10:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Alla 2° Corsa dell'Acqua vincono gli atleti della UP Policiano >>>

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Terminata la prima parte della stagione agonistica per l'Atletica Avis di Sansepolcro >>>

Due nuovi titoli regionali per l’Alga Atletica Arezzo >>>

La U.P. Policiano ottiene un doppio 5° posto ai Campionati Regionali di Corsa Campestre >>>