Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Finché il treno va… lascialo andare

Quando i lavori nella parte Toscana della ferrovia?

Print Friendly and PDF

Sarò breve, lo giuro. Il 25 ottobre 2018 se vogliamo per l’Altotevere è una data storica: dopo poco più di un anno di chiusura della ex-Fcu, all’alba il primo convoglio è tornato a solcare i binari. Si viaggia solamente tra Città di Castello e Perugia Ponte San Giovanni: lavori che sono costati svariati milioni di euro, ma terminati alla stazione tifernate. Ciò significa che in direzione di Sansepolcro – capolinea più a nord – tutto è rimasto congelato al settembre 2017. Ma c’è un aspetto che sicuramente non deve passare in secondo piano: sono stati eseguiti dei lavori con tanto di sostituzione dei binari secondo gli standard nazionali, ma il limite di velocità è rimasto invariato. Ben 50 chilometri orari, come dire che il treno della ex-Fcu viaggia sempre nel centro storico. Alcuni utenti, pendolari soprattutto, si sentono presi in giro di questa situazione mentre la parte Toscana della ferrovia inizia a urlare a gran voce. “Ora tocca a noi!”. In pratica, secondo quanto affermato dall’assessore regionale umbro Chianella, l’intenzione di metter mano c’è anche nei 14 chilometri più a nord seppure ma non ci sono date al momento. Vale a dire… aspettate!

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
25/10/2018 18:12:27

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Finché il treno va… lascialo andare >>>

Drogati dalla tecnologia >>>

Fidarsi fino a un certo punto >>>

Si, no... boh, forse! >>>

Questo non è sport >>>

Aria nuova... la città vive >>>

....sindrome da rientro non ti temo! >>>

Nero, agosto nero per l’Italia >>>

Buona estate a tutti!!! >>>

Parola semplice ma complessa: cronaca! >>>