Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Bella sfida per l'Amen SBA che domenica ospita il Costone al Palasport Estra

La partita contro la storica società senese è diventata un classico delle ultime stagioni

Print Friendly and PDF

Domenica pomeriggio alle ore 18.15, arbitri i Sigg. Sgherri di Livorno e Panelli di Montecatini Terme (PT), il Palasport Estra ospiterà per la quinta giornata del Campionato di Serie C la sfida tra Amen Scuola Basket Arezzo e Vismederi Siena. La partita contro la storica società senese è diventata un classico delle ultime stagioni dove le strade con i gialloverdi si sono incrociate in più occasioni. La Vismederi Costone allenata da coach Francesco Braccagni ha ottenuto un successo in questo campionato battendo a domicilio il CMC Carrara nelle tre gare disputate, la partita con Pontedera è stata infatti rinviata causa concomitanza con il Palio Straordinario, ma in tutte le uscite i senesi hanno affrontato squadre di primissima fascia come Meloria, Prato oltre appunto a Carrara ed in tutte le partite se la sono giocata sempre alla pari con gli avversari. Compagine giovane ma talentuosa, la Vismederi si basa principalmente sul potenziale offensivo del trio Bruttini-Tognazzi-Benincasa, capace di trovare la via del canestro con estrema facilità.L'Amen dovrà dunque lavorare con grande attenzione in fase difensiva, fondamentale che in alcuni momenti della partita vinta largamente a Pontedera sabato scorso, non ha funzionato a dovere, tanto che gli amaranto hanno subito nel secondo quarto ben 25 punti, dando così spunti di lavoro importanti allo staff tecnico SBA. Fermo ancora ai box Castelli, l'Amen si augura di poter contare sull'appoggio del numeroso pubblico amaranto in una partita che si preannuncia scoppiettante. Palla a due Domenica 4 Novembre alle 18.15 al Palasport Estra.
Il resto del fine settimana SBA vede la prima trasferta dell'Amen nel campionato di Promozione, dopo essersi sbloccati con il Cus Firenze infatti, i ragazzi di coach Massimo Pasquini saranno domenica alle 21.15 ospiti del Valle Mugnone. Sabato i primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Rosini Impianti Under 18 Regionale che alle 17 giocheranno a Monteroni, mentre alle 18.30 sfida di alta classifica per la Chimet Under 16 Eccellenza sul prestigioso parquet della Mens Sana Siena. In trasferta la Tecnoil Under 18 Gold Lunedi a San Miniato e la Galvar Under 14 Elite Mercoledi prossimo a Reggello. Giovedi toccherà invece alla DuniaPack Under 15 Eccellenza  impegnata nella trasferta di Empoli ed alla Rosini Impianti Under 20 Regionale sul campo di Scandicci.
Per quanto riguarda il settore Minibasket Nova Verta, domenica mattina al via il Trofeo Esordienti con la squadra Nova Verta 2007 Blu impegnata a Montevarchi, mentre gli Scoiattoli Nova Verta 2010 giocheranno in amichevole sul campo di Santa Maria degli Angeli. 

Redazione
© Riproduzione riservata
02/11/2018 18:40:55


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>

Missione compiuta per l'Amen BC Servizi a Varese >>>

L'Amen BC Servizi in viaggio verso Varese, Sabato sarà ospite del Campus >>>

Domenica il Palasport Estra ospita la sfida tra Amen BC Servizi Arezzo ed Esse Solar Gallarate >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna dalla lunga trasferta di Borgomanero con i due punti >>>

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana >>>

Prima sfida fuori casa della seconda fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La Dukes Sansepolcro Romolini Immobiliare superata di misura sul campo della Sancat Firenze >>>

Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>