Notizie Locali Altre notizie

Corriamo per… il Meyer. Aretini a Firenze. Maratona e solidarietà

Lo scopo é raccogliere fondi, finanziare iniziative sociali e progetti di solidarietà

Print Friendly and PDF

Corriamoper, la libera associazione di promozione sociale senza fini di lucro, nata ad Arezzo nel settembre dello scorso anno per raccogliere fondi, finanziare iniziative sociali e progetti di solidarietà, riparte dalla maratona. E dopo New York 2017, l’avventura che ha portato un gruppo di 10 concittadini a correre per le strade della Grande Mela e soprattutto a raccogliere oltre 11 mila euro interamente devoluti al Calcit, tocca adesso a Firenze.

“Un luogo certamente più a portata di mano - ha rilevato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini - a un’ora di treno e non a dieci di aereo, ma con uno scopo altrettanto grande: i fondi che Corriamoper raccoglierà in questa occasione andranno a favore dell’ospedale pediatrico Meyer. E per questo l'associazione ha l'appoggio e il sostegno dell'amministrazione comunale”.

L'appuntamento è per domenica 25 novembre, quando un gruppo di 21 podisti membri dell’associazione sfideranno i 42 chilometri e 195 metri dell’oramai classica maratona che si tiene nel capoluogo toscano. Eccoli in rigoroso ordine alfabetico: Massimo Biribicchi, Ugo Borgheresi, Marco Busatti, Mauro Cacioli, Stefano Chellini, Flavio Dei, Eugenio Felici, Marco Garbinesi, Alessandra e Giorgio Governini, Pamela Maccherini, Cecilia Marcelli, Simone Marraccini, Sara Mearini, Paolo Meoni, Enrico Pietrelli, Luca Ravagnan, Simone Riceputi, Riccardo Sassoli, Katia e Daniela Romanelli.

“Quest’anno - ha dichiarato il presidente dell’associazione Simone Riceputi - abbiamo deciso di sostenere una struttura a noi vicina, che garantisce ai bambini bisognosi un’assistenza pediatrica altamente qualificata. Il Meyer è da sempre riconosciuto come centro di riferimento nazionale per la pediatria, fiore all’occhiello della nostra sanità e struttura di eccellenza anche a livello internazionale. Sarà per noi un onore correre la Maratona di Firenze portando i colori del Meyer sulle maglie, insieme agli stemmi dei Comuni di Arezzo e Foiano, avendo l’iniziativa ottenuto anche il patrocinio di entrambe le istituzioni”. E a proposito di Foiano, alla conferenza stampa era presente l’assessore allo sport Roberto Bellini.

La raccolta fondi è organizzata tramite una lotteria di beneficienza i cui premi sono stati messi a disposizione da alcuni sponsor sostenitori. L’estrazione avverrà sabato 10 novembre in occasione della cena di solidarietà “Corriamoper… il Meyer” che si terrà presso il centro sociale di Agazzi.

“È possibile inoltre contribuire con una donazione - ha precisato il tesoriere Ugo Borgheresi - tramite versamento sul conto corrente bancario intestato a Corriamoper presso UBI Banca. Le coordinate Iban sono le seguenti: IT70F0311114132000000091941. Tutto il ricavato sarà devoluto al reparto di gastroenterologia dell’ospedale pediatrico”.

Per avere informazioni e approfondimenti sull’iniziativa basta seguire il diario di bordo sul blog www.corriamoper.org che raccoglie la storia dell’associazione oltre a varie informazioni. L’associazione “risponde”ai numeri: 0575354444, 3939418117, 3387751991.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/11/2018 12:39:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Progetto “La Repubblica delle Foreste”: il punto della situazione a Pieve Santo Stefano >>>

Fondazione Salvini: rinnovo dei vertici e Festival delle neuroscienze >>>

Portare aiuti umanitari in barca a vela: il sogno di Alessio Giottoli di Umbertide >>>

172° Anniversario della Polizia di Stato a Perugia >>>

Selezionati gli studenti per la scuola per allevatori nel parco nazionale Foreste Casentinesi >>>

Una colomba per ogni ospite della Casa Pia in dono da Porta del Foro >>>

Arezzo Casa Spa raggiunge il traguardo dei vent’anni di attività >>>

Umbertide, cento olivicoltori a lezione di potatura a vaso polifonico con Luc Feliziani >>>

Romanae Disputationes, primo posto al concorso nazionale per il Liceo Sesto Properzio di Assisi >>>

Inaugurata la rotta Perugia - Bergamo presso l'Aeroporto Internazionale di Perugia >>>