Opinionisti Punti di Vista

La politica dal mio punto di vista

Come cittadino mi piacerebbe vedere politici sempre in moto per sfornare idee, progetti e proposte

Print Friendly and PDF

Negli ultimi mesi ho seguito con attenzione la politica locale per cercare di capire quali strategie venivano seguite e i vari movimenti che ogni amministrazione stava adottando. Sinceramente, a parte rari casi, sono rimasto molto deluso, mi sono reso conto di essere di fronte ad un vuoto politico. Feste, cene, tagli di nastri e banchetti in abbondanza, ma poco o nulla per quello che riguarda progetti per lo sviluppo del territorio, per il bene comune e per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Una politica dormiente e appisolata sugli allori della poltrona conquistata, lontana dai problemi della gente, interessata solo ad apparire. Come cittadino mi piacerebbe vedere politici sempre in moto per sfornare idee, progetti e proposte, invece vedo amministratori che fomentano odi e rancori per nascondere i loro fallimenti. Molti di loro passano più tempo nei social che a lavorare per i comuni, dove sono stati chiamati ad amministrare. Persone che abusano dei nuovi mezzi di comunicazione, devastando il web con un baccano di stupidaggini e volgarità. Asseverano sciocchezze senza senso e prive anche di qualche innocente attenuante in campi che dovrebbero essere riservati a esperti e competenti. Forse è arrivato il momento di cambiare il modo di fare politica, la gente mi sembra abbastanza gonfia…

Se volete, definite il mio pensiero con la solita frase che usano i politici…”sono solo polemiche!”

Domenico Gambacci
© Riproduzione riservata
23/11/2018 21:20:01

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

Reddito di Cittadinanza e lavoro nero sono collegati? >>>

La politica deride i cittadini con promesse che non riesce a mantenere >>>

La ricerca di sani stili di vita >>>

Un tempo la parola di una persona valeva quanto la sua firma >>>

Rabbia e frustrazioni da parte dei "leoni della tastiera" >>>

Sei Toscana: quando i servizi funzionano >>>

Reinventarsi una vita lavorativa >>>

La distanza tra virtuale e reale >>>

Che gran casino la politica italiana >>>

Tutti si preoccupano di tutti ma dei terremotati umbri non frega niente a nessuno >>>