Sport Locale Automobilismo (Locale)

Un aretino alla Dakar

E' Stefano Rossi a bordo di una Nissan Patrol 4.8 benzina

Print Friendly and PDF

Il Team Rossi4x4 nuovamente in partenza per l’Africa Eco Race Monaco - Dakar, la competizione automobilistica che dal 30 dicembre al 13 gennaio 2019 si terrà su un percorso estremo, che gli appassionati dell’indimenticabile Parigi - Dakar conoscono, attraverso Marocco, Mauritania e Senegal. A guidare la Nissan Patrol 4.8 benzina, che lo ha già portato fino a Dakar, sarà il pilota aretino Stefano Rossi. L’equipaggio a bordo è completato dal trevigiano Alberto Marcon.

“Come amministratore e da appassionato di motori – ha rilevato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – sostengo con entusiasmo Stefano e il team. Il Comune patrocina l’avventura nella speranza di un bel risultato. Sarebbe il giusto coronamento di un impegno costante e una preparazione atletica che Stefano cura giornalmente”.

“È motivo di grande orgoglio – ha aggiunto l’assessore allo sport Tiziana Nisini – sapere Stefano e il team di nuovo protagonisti all’Africa Eco Race. Iniziative come questa sono motivo di vanto per Arezzo, che la vedono rappresentata al meglio fuori confine. Seguiremo attraverso i vari canali social la vostra avventura ma un grazie fin da ora per i luoghi in cui ci porterete e che potremo così scoprire”.

Stefano Rossi è alla seconda partecipazione. La prima, anno scorso, si è conclusa con un successo: “per un team privato come il nostro arrivare al lago Rosa, luogo mitico per ogni appassionato di rally-raid e traguardo di una delle gare più dure del mondo, è stata una grande conquista. Guidare nel deserto, affrontare tante sfide è un’avventura magnifica e fra poco più di un mese ripartiremo ancora più entusiasti e motivati. Darò il massimo come sono abituato a fare in ogni sfida”. Di professione consulente del lavoro, Stefano Rossi ha ringraziato per il sostegno il consiglio nazionale dell’ordine rappresentato dal presidente provinciale Marco Polci. Un brindisi di augurio è in programma sabato primo dicembre dalle 16 alle 19 in piazza Sant’Agostino.

Di “fiore all'occhiello per Arezzo” ha parlato Giorgio Cerbai delegato provinciale del Coni, che ha ricordato i “grandi trascorsi aretini alla Dakar” mentre non hanno mancato di manifestare il loro supporto l’Aci e l’Unione polisportiva Policiano, rispettivamente con Luigi

Caneschi presidente della commissione sportiva e il presidente Fabio Sinatti.

Il navigatore è l’ingegnere Alberto Marcon: “sono orgoglioso di partecipare a fianco di Stefano. Sarà un’esperienza entusiasmante, oltre che una sfida impegnativa”.

L’assistenza sarà invece affidata al Camion 4x4 Eurocargo 135 E23, sempre di Stefano Rossi, condotto da Nicola Collodel, Denis Ceotto e Paolo Dalla Libera che nella scorsa edizione si sono distinti per competenza, preparazione e per alcuni interventi determinanti.

L’Africa Eco Race, giunta alla XI edizione, parte dal Principato per poi traghettare i concorrenti nella tratta Sete-Nador, dove inizia, sulle dune del Marocco, la vera sfida. Quest’ultima prosegue nei territori selvaggi della Mauritania e arriva sul famoso lago di Dakar, per un totale di 6.500 chilometri interrotti da una giornata di riposo.

 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
26/11/2018 14:41:09


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Automobilismo (Locale)

Guerrini e Prusak in gara al Czech New Energies Rallye >>>

Guerrini e Prusak sul podio in Slovenia >>>

Angelo Lombardo vince il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine >>>

Guerrini e Prusak in Slovenia per la terza prova del mondiale green >>>

FAMS premia i campioni del Motorsport Sammarinese 2023 >>>

14° Historic Rally delle Vallate Aretine: settanta, le vetture protagoniste all’avvio tricolore >>>

14° Historic Rally delle Vallate Aretine: le prove speciali descritte da Matteo Musti >>>

Guerrini e Prusak in Spagna per difendere il primato >>>

14° Historic Rally delle Vallate Aretine: aperte le iscrizioni >>>

Guerrini e Prusak trionfano in Svezia >>>