Notizie Locali Politica

San Giustino: Ok al Dup 2019/2021, approvata l’ultima variazione di bilancio

Dal 10 dicembre nuovi locali per il Distretto Sanitario

Print Friendly and PDF

Si è riunita mercoledì 28 novembre a San Giustino la seduta del consiglio comunale, nella quale è stata discussa l’ultima variazione di bilancio per l’anno 2018 oltre all’approvazione con votazione unanime di due varianti al PRG. A maggioranza, inoltre, è passato anche il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il periodo 2019/2021 che va in linea con quelli precedenti, conservando grande attenzione ai servizi alla persona e alla riqualificazione del territorio. Rinviato, con parere unanime, il punto numero tre relativo al regolamento per l’affidamento di contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria.

BILANCIO – E’ stata l’ultima variazione relativa all’anno corrente con l’illustrazione nei dettagli fatta dell’assessore titolare della relativa delega, Simone Selvaggi. “Si tratta di un aggiornamento di quelle che sono le dotazioni nei capitoli di bilancio in tutti i settori. Di rilievo l’intercettazione di alcuni trasferimenti regionali utili a servizi integrativi sugli asili nido e a ulteriori interventi di manutenzione straordinaria al Nido Il Cucciolo per complessivi 44mila euro. Interessante anche il contributo regionale per la promozione degli eventi natalizi di 10mila euro. Riusciamo ad integrare anche il capitolo per la pulitura dei torrenti con ulteriori 20mila euro, interventi che inizieranno a giorni. Figurano anche le spese per il super condominio che si è recentemente formato per la gestione dell’ex tabacchificio dove il Comune ha gli spazi del Museo del Tabacco e dove a giorni verrà trasferito il distretto sanitario”.

DISTRETTO SANITARIO – E’ stato il Sindaco Paolo Fratini a dettagliare gli aspetti legati al trasferimento del distretto sanitario all’interno degli spazi dell’ex tabacchificio, che avrà inizio dal 10 dicembre. Non si tratterà di un semplice trasloco ma, oltre che un maggiore spazio, saranno attivati nuovi servizi rivolti alla comunità; una struttura adeguata alle esigenze del territorio. Ringraziamenti del Sindaco sono andati al direttore generale della Usl 1 Andrea Casciari per l’importante operazione andata in porto.

VARIANTI AL PRG – Sono state due quelle discusse in sede di consiglio, entrambe illustrate dal consigliere Sara Marzà presidente della prima commissione. La prima relativa al declassamento della strada vicinale “Molino Agatoni” che non crea problematiche al percorso pubblico. L’altra sono modifiche all’accesso al percorso vita lungo il torrente Selci nella località di “Biccio”, dove è arrivato anche il parere della Regione. Entrambe sono state approvate all’unanimità.

VARIE – Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza le modifiche al regolamento per la formazione delle graduatorie e assegnazione degli alloggi di edilizia popolare, aspetto già affrontato in sede di commissione, secondo quelle che sono le nuove indicazioni regionali. Nominati anche i rappresentanti del Comune all’interno dei comitati scolastici. Loretta Zazzi e Valter Basso per la scuola Santa Teresa di Gesù Bambino; Cecilia Perla e Valentina Bartolini per la San Giovanni Bosco di Lama mentre Silvia Mancini e Marco Brozzi per la Monsignor Carlo Liviero di Selci.

Redazione
© Riproduzione riservata
30/11/2018 09:41:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Il Comune di Sansepolcro vicino ai cittadini: risorse per Tari, Affitti e Utenze >>>

Coordinamento comunale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile e sanitario >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Arezzo >>>

Bucine: Paolo Nannini sarà il candidato sindaco del Pd alle prossime amministrative >>>

Montone: Nuovo approdo turistico e più spazio alla viabilità intermodale >>>

Monterchi, Alfredo Romanelli si presenta: progetti e nuova sede elettorale >>>

Presentata la lista del Partito Democratico a Cortona per le amministrative di giugno 2024 >>>

Carlo Toni ufficializza la candidatura a sindaco di Poppi per il terzo mandato >>>

Convegno a Marciano sulle energie rinnovabili “Valdichiana Green Valley” >>>

Inaugurato l’accesso nord alla Fortezza Medicea di Arezzo >>>