Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie B/m: la Gibam Fano prevale per 3 a 0 sulla Sia Coperture Pallavolo San Giustino

A dispetto del risultato si sono viste due squadre dal grande potenziale affrontarsi a viso aperto

Print Friendly and PDF

In un Pala Allende gremito in ogni ordine di posto, la capolista Gibam Fano prevale per 3 a 0 sui i ragazzi della Sia Coperture Pallavolo San Giustino. A dispetto del risultato pesante si sono viste due squadre dal grande potenziale affrontarsi a viso aperto, punto su punto, dove la maggior concretezza dei padroni di casa ha decretato il risultato finale : la squadra di coach Radici, infatti, è riuscita sempre a disinnescare le bocche da fuoco dei bianco blu nei punti cruciali del set, aggiudicandosi l'intera posta in palio.

Fano prendeva il parquet con Cecato al palleggio opposto a Lucconi, Graziani e Tallone in banda, Salgado e Paolini al centro della rete con Iannelli libero. Rispondeva la Sia Coperture con la diagonale di posto due Ramberti-Puliti, Conti e Benedetti in banda, Stoppelli e Antonazzo al centro e Boriosi libero.

Primo set che vede le due formazioni lottare punto a punto, con un Graziani sulle fila fanesi in evidenza ed un Puliti che martella tenendo a contatto con l'avversario la squadra di coach Radici. Sul 17-19 per la Sia Coperture è un turno in battuta di Cecato a mutare gli equilibri, consentendo alla Gibam prima di pareggiare e poi di portarsi avanti rispetto agli umbri, riuscendo ad archiviare il set nel finale con un perentorio 25-21.

Secondo set sulla falsa riga del primo : è partita vera fino al 16 pari - da registrare l'infortunio di Paoloni e l'ingresso in campo di Caselli - poi Fano prende le redini del gioco risultando più cinica in ogni fondamentale, costringendo alla resa San Giustino per 25-22. Pesano i tanti errori della Sia Coperture, che più di una volta è l'artefice del proprio destino, così come accade nel terzo set, dove i padroni di casa prendono il largo per 19-11, subendo poi la reazione umbra che però non è sufficiente a scongiurare il risultato finale : è 3 a 0 Fano, con il terzo set che si chiude per 25-19.

Tanti gli spunti utili per coach Sideri che potrà così lavorare alacremente insieme alla sua squadra durante la settimana, cercando di migliorare quegli aspetti del gioco mancati in terra marchigiana. La Sia Coperture Pallavolo San Giustino tornerà tra le mura amiche domenica prossima, 9 dicembre, contro Florigel Andria cercando subito un pronto riscatto. 

Redazione
© Riproduzione riservata
03/12/2018 09:28:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>

Iniziano per la Ermgroup San Giustino i play-off contro Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia si aggiudica gara 1 di semifinale playoff contro l’Allianz Milano >>>

La Bartoccini Fortinfissi Perugia corona la festa finale: San Giovanni k.o. al Palabarton >>>