Sport Locale Rugby (Locale)

Dalla Serie A al Minirugby: ecco i prossimi impegni della società Rugby Perugia

Si gioca tra sabato 15 e domenica 16 dicembre. Tutti in trasferta tranne i più piccoli

Print Friendly and PDF

Si affacciano nuovi impegni per la società Rugby Perugia tra sabato 15 e domenica 16 dicembre. La serie A vede impegnata la Barton Rugby a Roma alle 14.30 contro Capitolina Rugby e la serie C a Spoleto contro Spoleto Rugby, sempre alle 14.30. In trasferta anche le formazioni Under 18, Under 16, e Under 14 (quest’ultima gioca il sabato), rispettivamente impegnate a Livorno alle 12.30, Fano alle 11 e Foligno alle 16.30. Le Donne Etrusche giocheranno in casa sul campo di Castiglione del Lago contro Montevirginio alle 14.30 mentre il minirugby ospiterà i club umbri nel raggruppamento in cui saranno coinvolte le categorie U6-8-10 e 12, dalle 10 alle 17 a Pian di Massiano.

Guardando alla scorsa giornata di campionato, domenica 9 dicembre, l’analisi si concentra sulle partite giocate da Under 18 e Under 16, con i primi che hanno affrontato Florentia Rugby sul campo di Pian di Massiano e i secondi che hanno affrontato i Centauri Rugby a Città di Castello.

Gli Under 18 hanno chiuso con un punteggio di 41 a 26 che li ha riportati sui piani alti della classifica, registrando un più 5 punti. “Nonostante i 26 punti concessi agli avversari – ha dichiarato il coach Fabrizio Fastellini – siamo stati sempre avanzanti e abbiamo fatto una buona difesa. In generale abbiamo sempre imposto il nostro gioco. La squadra si sta preparando per sfidare, in trasferta a Livorno, la terza in classifica, per quella che si prevede sarà una partita molto difficile”.

Marcatori: Nataletti F. 1 meta e 3 trasformazioni, Betti 1 meta, Beshiri 2 mete, Marucchini 2 mete, Baratta 1 meta,

Rosa giocatori Under 18: Betti, Rinaldi, Turco, Farinacci, Nataletti F., Paoletti, Benda, Corò (K), Gasparri, Palugini, Baratta, Milizia, Caruso F., Nataletti P., Beshiri. Dalla panchina sono partiti Caruso A., Demarinis, Patumi, Bevagna, Cipriani, Minelli, Marucchini.

Per quanto riguarda gli Under 16, scesi in campo a Città di Castello contro i Centauri Rugby (franchigia nata dall’unione di Cortona, Arezzo e proprio Città di Castello), si è dovuto registrare un infortunio tra i giocatori dei Centauri Rugby che, rimasti in quattordici, hanno dovuto sospendere il gioco con un punteggio parziale di 10 a 0. Il secondo tempo si è praticamente trasformato in amichevole e quindi molto utile come allenamento. Da menzionare l’esordio assoluto di Giorgio Stentella, giudicato dal tecnico Matteo Giorgetti molto positivo.

Rosa giocatori Under 16: Durro, Bortolo, Gasperini, Rossetti, Fumanti, Barbadori, Cintoli, Cianfrocca, Doukoure, Sala, Carciani, Moretti, Rossi G., Varazshvili, Trestian. Dalla panchina: Seppoloni, Panico, Bigazzi, Paparelli, Rossi A., Stentella, Alimenti.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/12/2018 14:17:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Rugby (Locale)

Rugby Gubbio: al Coppiolo i lupi conquistano un pareggio contro l’Unione San Benedetto >>>

Il Foligno Rugby chiude in bellezza la stagione 2023-2024: battuta Macerata >>>

Rugby solidale a Città di Castello: la conquista dei play off ed il sogno della serie B >>>

L’originale appello del rugby femminile di Città di Castello: "Ragazze vi aspettiamo" >>>

Rugby Gubbio: i Lupi mordono ma non basta, a Modena finisce 29-14 per i padroni di casa >>>

A Città di Castello, la prima squadra di rugby femminile seniores a livello regionale >>>

Rugby Gubbio: Serie B, U18 e U16 impegnate tutte fuori casa >>>

Rugby senza contatto, successo per ‘Lu Sei Nazioni di Foligno’ >>>

Un grande Rugby Gubbio batte in casa il Firenze 69-0 >>>

Rugby, Foligno sconfitto in casa 13-24 dall’Unione rugbistica Anconitana >>>