Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie C/m: la Pallavolo Città di Castello vince 3-2 a Sansepolcro

Grave infortunio per Mario Marino

Print Friendly and PDF

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO: Marini 5, Cipriani 23, Cherubini 16, Celestini A. 4, Marino 17, Sabatini 8, Cioffi (L), Monaldi 12, Pierini, Cesari (L2), Riccardini, Bacchi, Montacci, Nardi. All. Bartolini.

SANSEPOLCRO: Quarti 1, Collacchioni 1, Fossi (L), Polcri 16, Santi 9, Briganti 1, Bocciolesi 20, Mattei 2, Valenti 18, Chiarini,Sgoluppi, Bassani. All. Calogeri.

Note: Città di Castello (b.v. 8, b.s. 17, muri 12, errori 28)

 

Il risultato, che mantiene i tifernati in vetta alla classifica della serie C regionale e vendica la sconfitta dell’andata, passa in secondo piano rispetto al grave infortunio patito dal giocatore del Città di Castello Mario Marino, fino a quel momento uno dei migliori in campo con 17 punti, 4 dei quali a muro, che s’è accasciato a terra sul 13-13 del tie break ricadendo da muro urlando dal dolore e toccandosi il ginocchio sinistro. Il centrale biancorosso è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale di Sansepolcro per essere poi dimesso: per lui si parla di problema al legamento collaterale anche se la diagnosi più precisa verrà stilata nei prossimi giorni.

La partita, agonisticamente molto tirata ma con qualche errore di troppo soprattutto dei ragazzi di Bartolini, è durata oltre due ore e trenta considerato anche il tempo dedicato ai soccorsi a Mario Marino. Sansepolcro avanti nel primo set concluso comunque sul filo di lana e Città di Castello che recupera nella seconda frazione, limitando il numero degli errori in battuta ed attacco. Ma nel terzo set i padroni di casa di “Lillo” Calogeri mettevano in campo tutta l’esperienza e la voglia di vincere e fanno valere il fattore casa: il 25-19 finale fotografa al meglio un set condotto dai biturgensi. Il quarto set è quello di non ritorno per Marini e compagni che lottano punto a punto con gli avversari. Si va ai vantaggi, Città di Castello chiude e il tie break è la conclusione più ovvia per un match così tirato. Quinto set punto a punto con le due squadre che si sono rincorse fin dai primi scambi: i biturgensi vanno sul 13-11 ma Cipriani e Marino pareggiano. Nell’azione del 13-13 il centrale tifernate si fa male e la partita si ferma per consentire i soccorsi: al rientro in campo c’è Montacci al centro tra i biancorossi che chiudono ancora una volta ai vantaggi con Monaldi e il pensiero rivolto al compagno di squadra infortunato

Tra i singoli, oltre a Marino autore di una prestazione monstre, da segnalare i 23 punti del giovane Cipriani, sempre più sicuro nel suo ruolo, le ottime difese di Cioffi e la concretezza di Monaldi nei momenti importanti della gara.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/12/2018 17:11:30


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Big-match a Fano per la Ermgroup San Giustino per l’ultimo atto della stagione regolare >>>

Perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a Simone Marzolla >>>

Perugia in festa! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione >>>

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>