Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

La natura contro l’uomo

Il terremoto torna a bussare alla porta

Print Friendly and PDF

Quella brutta bestia chiamata terremoto. Un qualcosa, purtroppo, tornato di attualità nel sud dell’Italia: esattamente in Sicilia, ai piedi dell’Etna. Un boato, la terra che trema violentemente dopo che il vulcano già da qualche giorno aveva ripreso la sua attività. L’uomo cosa può fare? In quel momento nulla, ma invece potrebbe prevenire o quantomeno limitare situazioni di questo tipo. Solamente quando si verificano casi di questo genere ci rendiamo conto che la natura esiste, seppure spesso non la trattiamo proprio come di dovere. Tanta paura, ma anche danni seppure non vi sono state morti: già di questo dobbiamo essere soddisfatti, sempre se così possiamo considerarci. E’ la natura contro l’uomo, con la prima che spesso vince sull’altra. Un Natale sicuramente triste per la popolazione siciliana, seppure sembra che il fenomeno – incrociamo le dita e tocchiamo ferro – stia scemando. Un Natale di riflessione, ma allo stesso tempo anche di preoccupazione.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/12/2018 09:16:42

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Esiste ancora il sogno americano? >>>

Un serpentone che vuole il colpo di coda >>>

Due cuori e una scrivania: l'intreccio è sempre difficile >>>

Il futuro si chiama davvero elettrico? >>>

Picco influenzale, prevenire non sempre basta >>>

Il saldo: tradizione, nebbia e splendore >>>

Si chiude un anno, al via quello delle grandi speranze >>>

La natura contro l’uomo >>>

Un Natale in famiglia, ricco di gioia e serenità >>>

Pronti al salto? >>>