Opinionisti Punti di Vista

Le persone da evitare

Dieci categorie altamente pericolose

Print Friendly and PDF

Se vuoi stare bene nella vita circondati di persone sincere e positive, senza esitare ad allontanare tutte le altre. Ma tutto questo non è cosi facile, perché il mondo è pieno di falsi amici, uomini e donne negativi/e, che con il loro agire influiscono negativamente anche nella nostra vita.

Come diceva mio nonno “Quando le conosci poi le eviti” e allora proviamo a fare un elenco delle persone da evitare:

I VOLTAGIUBBE

Sanno adottare un atteggiamento diverso con ogni persona, sono camaleontiche. Possono comportarsi benissimo con le persone dalle quali pensano di trarre qualche profitto e avere un atteggiamento arrogante con altre. Riescono a fare buon viso a cattivo gioco. E non si fanno scrupoli se devono parlare alle vostre spalle.

I PRESUNTUOSI

Se i piani non sono come loro vogliono, riescono a tirare fuori una cattiveria mai vista. Sono esseri possessivi e cercano di imporre sempre il loro punto di vista. Credono che la loro opinione sia sempre quella giusta e non gli interessa quella degli altri.

I PROGRAMMATORI

Nessuna cosa viene fatta in modo disinteressato. Bisogna sempre trarre un vantaggio da ciò che fanno. Nulla viene lasciato al caso ma tutto è sempre ben programmato e analizzato nei minimi dettagli.

I MANIPOLATORI

Riescono a manipolare a loro piacere le persone. Sono come dei ragni che riescono a catturarti nella loro rete senza che te ne accorgi. Sanno essere subdoli e manovrare le persone come vogliono, usano spesso quella che viene definita la psicologia inversa.

GLI IMBROGLIONI

Sono egoisti ed egocentrici e manipolano le tue emozioni per raggiungere i loro obiettivi. Puoi diventare una pedina del loro sporco gioco. Riescono a girare le cose come vogliono loro, senza darlo a vedere platealmente.

I BUGIARDI

Non si preoccupano se le loro bugie possono provocare dei danni. Anzi, solitamente, lo fanno per piacere e divertimento.

GLI IPOCRITI

Nascondono cose che dovrebbero essere dette e se vengono scovati si scusano come niente fosse. Prendono scuse e riportano il discorso dove vogliono loro, sono capaci di rigirare la frittata facendoti addirittura sentire in colpa, affermando che sei tu che non riponi fiducia in loro.

I CANTASTORIE

Quando raccontano qualcosa non dicono mai le cose come sono realmente. Sminuiscono sempre o “costruiscono” le storie come conviene a loro.

GLI ATTORI

Pur se avete chiara la verità delle cose, loro cercano di cambiare la versione dei fatti con false interpretazioni. Costruiscono e vivono in un mondo proprio che non può che cozzare con il vostro, tanto da causare attriti nelle vostre vite.

I "COZZI" (Come diceva lo Sceriffo, noto personaggio di Sansepolcro)

Persone cattive generalmente si legano alle persone, tranquille e gentili, perchè sono quelle più facili da sfruttare. Il loro rapporto con la gente è sempre calcolato, cercano di sfoggiare le migliori mosse per ottenere il massimo da chi vogliono loro. Il loro atteggiamento può sicuramente rovinare la vita di chi li circonda, i loro atteggiamenti negativi e le loro cattive energie possono influenzare negativamente chi cade nella loro rete.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/01/2019 07:23:06

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

La valle dei comitati >>>

Finalmente maggiorenni: 18 anni vissuti alla grande >>>

Il Borgo è morto...non è vero!!! >>>

Sansepolcro é alla ricerca della sua storia e delle sue tradizioni >>>

Le grandi occasione perse da Sansepolcro >>>

Qualcuno a Sansepolcro non ha capito il significato della parola "cultura" >>>

Si chiude un 2023 positivo e si parte con un 2024 carico di speranza >>>

La magia del Natale e il regalo per il prossimo anno: il Museo di Arti e Mestieri a Sansepolcro >>>

Il secondo Ponte sul Tevere a Sansepolcro: o meglio, il ponte “secondo me” >>>

I gemellaggi: strumento di integrazione a piu’ livelli oppure meri viaggi di cortesia? >>>