Notizie Locali Eventi

Arezzo Comics, fine gennaio con il fumetto usato e da collezione

Appuntamento il 26 e il 27 gennaio al Centro Affari e Convegni

Print Friendly and PDF

Sabato 26 e Domenica 27 gennaio 2019, presso il “Centro Affari e Convegni”, Via Spallanzani 19, si terrà AREZZO COMICS, la manifestazione con ingresso continuato dalle 10:00 alle ore 19:00 è un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.

Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto. Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti. Negli ultimi mesi si è riacceso l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal Calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Alcuni album arrivano anche a valutazioni di milioni….  Resiste ancora il fumetto Nipponico, supportato da una vasta offerta di Posters e di Gadgets;

Per questa edizione di Arezzo Comics sarà allestita la mostra: DIABOLIK, “secondo” Giuseppe Di Bernardo.  incontro con l’autore sabato ore 16,00

Giuseppe Di Bernardo ha iniziato la sua carriera nel 1994 classificandosi tra i primi tre al Concorso del fumetto di Prato e da allora non si è più fermato. Numerosissime le sue collaborazioni, che hanno spaziato tra i principali editori di fumetti Italiani e non solo, infatti ha realizzato tre volumi anche per gli Humanoides  Associés.Le sue prime creazioni sono legate al personaggio da lui inventato : Desdy Metus L'insonne. Che riprende in più occasioni e con diversi editori. Collabora con Carlo Lucarelli con il quale crea il personaggio di Cornelius. Disegna storie erotiche per Trentini su Selen, collabora con la Bonelli e con la Star. Insegna per anni alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

Nel 2002 inizia la sua collaborazione con l'Astorina e disegna la sua prima storia di Diabolik con chine di Paludetti e Beniamino del Vecchio. Il suo contributo a Diabolik continua tuttora, infatti la manifestazione di Arezzo dedica a questo autore una mostra dove si potranno ammirare le sue tavole realizzate per la prestigiosa collana dell'Astorina. Con il suo contributo continua e arricchisce la saga di uno dei personaggi più significativi e longevi del fumetto made in Italy...secondo solo a Tex Willer

.La domenica pomeriggio si terrà il consueto e apprezzato incontro con gli autori Aretini, condotto magistralmente da Fabio Civitelli, affiancato dal critico d'arte Italo Marucci. L'incontro avrà inizio alle 16 circa.

Vale la pena sottolineare che la manifestazione è in crescita, ai vecchi espositori partecipanti se ne sono aggiunti di nuovi e anche l’affluenza del pubblico si  prevede in aumento a conferma della tendenza delle ultime edizioni.

Arezzo Comics  si conferma un appuntamento immancabile per collezionisti e appassionati del fumetto, come sempre offre ampie possibilità di trovare materiale raro e di difficile reperimento.

E per i palati più raffinati non mancherà un interessante campionario di tavole e illustrazioni originali in vendita.

 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
13/01/2019 17:30:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Successo per il concerto di Pasqua in Cattedrale a Sansepolcro >>>

Successo per "Sono nata il 21 a primavera" alla Biblioteca Carducci di Città di Castello >>>

La Statua della Madonna di Lourdes fa tappa ad Umbertide >>>

Da Caprese partiranno le celebrazioni per i 550 anni dalla nascita di Michelangelo >>>

Il dialetto tifernate protagonista in Spagna con gli studi di Matteo Nunzi >>>

Passeggiata ecologica in uno dei parchi più importanti di Arezzo, quello di Villa Severi >>>

Castel Focognano: al via il progetto "Leggo a mio figlio" >>>

Verso il ‘sold-out’ la VII del Gran Galà dello Sport “Città di Castiglion Fiorentino” >>>

Stand Up For Africa 2023/24: “Raccontare le migrazioni. Poetiche dello sguardo” >>>

Il cantante tifernate Michele Bravi duetta con Carla Bruni >>>