Notizie Locali Politica

Citerna: messa in sicurezza della rete della pubblica illuminazione e segnaletica stradale

Falaschi, vogliamo rendere le nostre strade più sicure

Print Friendly and PDF

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale di Citerna sulla messa in sicurezza del territorio. A seguito di gara è stato realizzato un progetto di efficientamento energetico di vari tratti della pubblica illuminazione affidato alla ditta Zucchetti per un importo di 21.466 € che prevede la sostituzione di pali ammalorati e pericolanti oltre alla sostituzione delle lampade esistenti con corpi illuminanti del tipo arredo urbano a LED. L’intervento riguarda Via Capitani del Popolo a Citerna che lambisce le mura storiche, passeggiata molto frequentata sia dai residenti che dai turisti per il cui progetto è stato necessario acquisire anche il parere favorevole della Sovrintendenza; via Borsellino a Pistrino degna di particolare attenzione vista l’ubicazione anche della struttura del Nido Gattonando quindi zona frequentata da mamme e bambini, ed infine un tratto di Via dei Muratori i cui pali erano particolarmente deteriorati.

Inoltre, è stata bandita una gara per la messa in sicurezza ed efficientamento  di altri tratti della pubblica illuminazione per la fornitura e la posa in opera di n. 12 pali di sostegno e relativi testapalo e la sostituzione di n. 16 corpi illuminanti esistenti con armature stradali a LED, di cui otto situati lungo la Via Libertà, in frazione di Pistrino. La gara per il predetto intervento, finanziata con fondi comunali, è ancora in corso ed ammonta a complessivi 15.062,00 euro ed ha come obiettivo  il miglioramento dell’efficienza energetica ed evitare problematiche legate alla non reperibilità di corpi illuminanti tradizionali.  

“Porre in essere l’intervento di sostituzione e installazione dei pali della pubblica illuminazione significa da un lato – dichiara Giuliana Falaschi, Sindaco di Citerna – rendere maggiormente efficiente la nostra rete elettrica con effetti positivi anche in termini economici, ma significa anche dall’altro rendere le strade del territorio maggiormente sicure per tutti gli utenti che vi transitano quotidianamente.”

A confermare l’attenzione rivolta alla sicurezza stradale è Paolo Bragotti, Assessore all’Urbanistica del Comune di Citerna che dichiara che “E’ stata aggiudicata alla ditta CMB Service SRL per un ammontare di 3.360,00 euro la gara per la sostituzione e la nuova installazione di circa 100 unità tra segnali, targhe speciali - anche all'ingresso e all'uscita del centro storico ed al fine di segnalare i principali servizi presenti sul territorio - specchi e pannelli curva rifrangenti in varie aree del territorio comunale”.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/01/2019 14:48:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Dal primo maggio arrivano le nuove tariffe dell’imposta di soggiorno ad Arezzo >>>

Montefalco, in tanti per Daniela Settimi sindaco alla presentazione della candidatura >>>

E' Christian Bergamaschi il candidato sindaco di Pieve in Comune >>>

Checcaglini e Bianchi presentano due interrogazioni nel prossimo Consiglio Comunale di Anghiari >>>

Il Comune di Sansepolcro vicino ai cittadini: risorse per Tari, Affitti e Utenze >>>

Coordinamento comunale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile e sanitario >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Arezzo >>>

Bucine: Paolo Nannini sarà il candidato sindaco del Pd alle prossime amministrative >>>

Montone: Nuovo approdo turistico e più spazio alla viabilità intermodale >>>

Monterchi, Alfredo Romanelli si presenta: progetti e nuova sede elettorale >>>