Sport Locale Calcio (Locale)

La bella Sampierana torna a vincere nel campionato di Promozione

Passo falso per il Bagno di romagna: buona prova per l'Alfero

Print Friendly and PDF

CAMPIONATO  PROMOZIONE GIRONE D: SAMPIERANA  VS STELLA S.G. RIMINI   2-1

Partono bene i padroni di casa, in vantaggio con Michel Braccini al 31° del primo tempo. La reazione degli ospiti non si fa attendere, il pareggio arriva allo scadere della prima parte di gara con Francesco Gabellini. Nei minuti di recupero del secondo tempo, i sampierani fanno il colpaccio con Andrea Battistini.La Sampierana dei giovani, 5 Under nella formazione iniziale, vince con pieno merito l’incontro con la Stella con una rete di Battistini all’ultimo secondo di recupero. Bella e corretta partita al comunale di San Piero in Bagno sul perfetto campo in erba sintetica. La squadra di casa a fare gioco ed la Stella che cerca di mettere in difficoltà con ficcanti contropiedi. Al 20’ Braccini, certamente il migliore in campo, sfiora il palo alla destra del portiere con un tiro da fuori area. Risponde la squadra ospite al 26’ con Salvemini il cui tiro viene deviato in corner dall’ottimo Zollo. Al 31’ la Sampierana passa in vantaggio con Braccini che da fuori area addomestica il pallone con un palleggio di sinistro e mette all’incrocio dei pali. Al 42’ i locali vicinissimi al raddoppio, lancio del solito Braccini per Collini, che non riesce a superare il portiere ospite. Al 44’ Gabellini pareggia in mezza girata dal limite la palla facile preda di Zollo viene involontariamente deviata da un difensore locale e finisce in rete. Al 47’ la Sampierana potrebbe raddoppiare su un filtrante di Petrini per Pippi che supera il portiere con un tiro in diagonale, ma la palla finisce fuori di poco. Al 57’ tiro di Braccini il portiere respinge e l’accorrente Battistini viene murato da tre difensori. 68’ ancora Braccini crossa per Pippi che di testa mette a lato. Da quel momento la Sampierana ha un comprensibile calo e la partita si avvicina al pareggio. Al 94’ il goal partita ancora Braccini entra in area e scarica per l’accorrente Battistini, che dal limite infila l’incrocio dei pali con un potente tiro. Finisce qui l’incontro con i tifosi sampierani in tripudio ad osannare i propri giocatori.

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA:   DISMANO UNITED SV ALFERO       1 – 3

Grande partita per l’Alferese, va sotto di un gol, pareggia e poi vince. Tutto succede nel secondo tempo. In svantaggio al 55° con un gol di Niko Esposito. La reazione degli ospiti non si fa attendere, i ragazzi capitanati da Stefano Rinaldini cambiano marcia, al 65° Giacomo Cinarelli pareggia le sorti dell’incontro. Il momento è favorevole, grande giocata della squadra bianco verde che mette Giacomo Cinelli in condizione di raddoppiare al 81°. Non è finita, sullo slancio, allo scadere della partita, arriva il terzo gol per opera di Francesco Lanzi.

SOGLIANESE VS BAGNO DI ROMAGNA 2 – 1

La bagnese soffre molto la trasferta. Passano cinque minuti di gara, l’arbitro fischia il rigore per la Soglianese, dagli undici metri Alberto Guidetti trasforma. Debole la reazione per i bianco rossi, anzi sono sempre i locali ad essere pericolosi. Passano cinque minuti e siamo al decimo del primo tempo quando un’azione da centro campo mette Filippo Serafini davanti al portiere avversario che non sbaglia il raddoppio. Al 35° la bagnese accorcia le distanze con Samuele Visotti. Nel secondo tempo la squadra di casa controlla la partita, gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare ma sciupano e tutto finisce così. (Foto: Teleromagna24)

Francesco Crociani

Redazione
© Riproduzione riservata
04/02/2019 08:56:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>