Notizie Locali Cronaca

San Giovanni Valdarno, nove persone denunciate dai carabinieri negli ultimi giorni

Dal furto allo spaccio di sostanze stupefacenti; detenzione di armi e truffa

Print Friendly and PDF

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno denunciato a in stato di libertà due soggetti, un operaio indiano, maggiorenne pregiudicato ed un operaio albanese, maggiorenne anch’egli ma incensurato, i quali, in circostanze diverse, si sarebbero resi responsabili di due incidenti stradali causando lesioni alle persone coinvolte nei sinistri. Entrambi i soggetti si erano messi alla guida dopo aver abusato di sostanze alcoliche.

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno inoltre deferito un pregiudicato rumeno poiché per non aver rispettato un “Foglio di via obbligatorio” nei Comuni di San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini e Montevarchi.

Sempre l’aliquota Radiomobile ha proceduto, nei giorni successivi, nei confronti di due muratori albanesi incensurati dopo averli fermati mentre cercavano di porre in essere un furto aggravato ai danni di una ditta edile nella zona di San Giovanni Valdarno, impegnata nei lavori di sistemazione della locale stazione ferroviaria: i due sono stati colti in flagranza dalla pattuglia, mentre tentavano di asportare delle transenne di sicurezza, subito restituite al titolare della ditta.

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini, hanno invece proceduto a denunciare in stato di libertà un minorenne italiano incensurato, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente ed hanno in seguito proceduto nei confronti di un operaio rumeno pluripregiudicato, il quale, si era messo per l’ennesima volta alla guida di un veicolo con il dettaglio non trascurabile di non aver mai conseguito la patente, reiterando così un reato più volte già commesso.

Gli stessi Militari hanno denunciato infine un disoccupato italiano, anch’egli pluripregiudicato, il quale si sarebbe reso responsabile di una classica truffa online, ponendo un annuncio su un noto sito immobiliare, al fine di affittare un appartamento mai esistito e riuscendo con l’inganno a farsi accreditare la somma di 500 euro come caparra da una vittima ignara del raggiro.

I Carabinieri della Stazione di Loro Ciuffenna hanno proceduto a deferire in stato di libertà un pensionato italiano dopo averlo trovato in possesso di ben due fucili da caccia, dapprima appartenuti a suoi parenti ormai defunti, ma che lo stesso aveva preso in carico senza mai denunciarne l’acquisizione, come previsto dalle norme vigenti in materia di armi.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/02/2019 11:39:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Arezzo piange la morte dell'imprenditore Mario Illuminati >>>

Tunisino agli arresti domiciliari non rispetta il luogo di residenza e finisce nuovamente in manette >>>

Controlli dei Carabinieri Forestali alle Fiere di Sansepolcro: un reato e 10.000 euro di sanzioni >>>

Niente rigore, arbitro aggredito ad Anghiari: si rifugia nello spogliatoio e chiama il 112 >>>

Città di Castello: distrae il titolare di un'agenzia immobiliare e gli ruba 700 euro >>>

Pattuglie dei Carabinieri in azione nella provincia di Arezzo: controlli nei luoghi di aggregazione >>>

Inganna un'anziana e gli ruba 280 euro a Città di Castello >>>

Operaio travolto nella galleria "Piffarino" tra Le Ville e Palazzo del Pero >>>

Incidente sul lavoro stamani a Viciomaggio: 32enne trasferito al San Donato >>>

Arrestata famiglia di trafficanti: sequestrato mezzo chilo di cocaina e 23.000 euro in contanti >>>