Sport Locale Calcio (Locale)

Vince la Sampierana: Bagno di Romagna fermato sul pari

Reti bianche per l'Alfero Calcio, mentre vince la Sarsinate

Print Friendly and PDF

CAMPIONATO  PROMOZIONE GIRONE D: TORCONCA-SAMPIERANA 1-3

Parte forte la Sampierana, dopo sei minuti in vantaggio su rigore calciato da Nicola Giovannetti. La rete subita non porta una vera e propria reazione della più quotata formazione locale che fatica a ritrovare ritmo e buone giocate agevolando di fatto gli ospiti che si ripropongono in avanti. Al 25° raddoppio di Pietro Collini. Si direbbe una partita scontata, ma mister Alessandro Madonia conosce il calcio e infatti schiera i suoi con una formazione che non lascia spazio a turn over o cose similari. Il gioco, pur restando in controllo della squadra ospite, cala d’intensità e ritmo con diversi errori che condizionano di fatto la concretizzazione del gioco nella fase offensiva; infatti, per arrivare a una vera occasione si arriva al 29°, quando l’attaccante Alessandro Gabelli per i biancoazzurri accorcia le distanze e prova a riaprire la partita. Nella seconda parte di gara la partita resta piacevole, il Torconca tenta di riacciuffare il pareggio, ci prova, ma i tiri sono poco precisi, la difesa Sampierana sa di dover giocare con la pazienza e l’intensità giusta per cercare di bloccare ogni azione, lasciando ben pochi spazi alle iniziative avversarie. Il gioco va leggermente sottotono, quando tutto sembra finito, nei minuti di recupero al 94°, Colinelli, chiude definitivamente la gara portando a tre le reti per la propria squadra. Si tratta di un successo che riveste un'importanza davvero centrale: il rilievo del blitz piazzato oggi va ben oltre i semplici temi di campanile. Il duello era valevole per la 28esima giornata di Promozione: la Sampierana proviene sconfitta nella gara precedente, e dunque quest'affermazione ha permesso ai beniamini di spezzare il tunnel negativo. Tuttavia i ragazzi capitanati da Madonia ribadiscono la propria supremazia, una grande autorità nei confronti di un’avversaria niente affatto semplice da fronteggiare, in vantaggio per primi con il merito di tutta la squadra, c’è stata la voglia di vincere e di fare un buon risultato

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA: BAGNO DI ROMAGNA-POL. AURORA 2-2 

Beffata la bagnese che nei minuti finali, si è vista raggiungere il risultato quando sperava di vincere la partita. Partenza in salita per la Bagnese, al 35° del primo tempo in svantaggio di un gol ad opera del difensore - Lorenzo Calisesi - per l’Aurora che infila la porta. Non tarda la reazione dei ragazzi biancorossi, al 42° riequilibra il risultato con Stefano Guerra. Nella seconda parte di gara la bagnese entra in campo più decisa a fare risultato. Dopo pochi minuti, esattamente al 57°, arriva il gol che porta in vantaggio i ragazzi capitanati da Alessandro Visotti ad opera del centrocampista Enrico Silvani. Per tutti i minuti del secondo tempo l’Aurora cerca il pareggio che lo trova a l’82° con Lorenzo Calisesi autore poi di una doppietta.

VILLAMARINA-ALFERO CALCIO: 0-0

Finisce senza reti l’incontro tra villamarina e Alferese. Nella prima parte la partita è equilibrata, poche sono le occasioni per ambo le squadre, bisogna aspettare trenta minuti per il primo brivido da parte del Villamarina. Nel secondo tempo le squadre sono più determinate, sperano un risultato favorevole, nulla succede fino alla fine dei novanta minuti quando l’arbitro fischia la fine.

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA, SARSINATE-ATLETICO DOVADOLA 1–0

Nel campo di casa la squadra del Sarsinate batte gli ospiti dell’Atletico Dovadola con un gol del centrocampista Walid Gharbi che al 21° sfrutta un’occasione in area avversaria. La reazione dei gialloblu è immediata, nonostante le occasioni, non si sono mai resi pericolosi, la difesa guidata da Davide Fabbretti ha rispinto tutte le azioni per  novanta minuti. Così è finita la partita.

Francesco Crociani

Redazione
© Riproduzione riservata
18/03/2019 11:41:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Sansepolcro, definito l'accordo con Davide Zanchi >>>

Michael Quadroni resta alla Baldaccio Bruni >>>

Giornata conclusiva per la stagione calcistica Uisp di Arezzo >>>

Encomio da parte della Federcalcio alla FC Castello Calcio >>>

Calcio estivo, torna a Sansepolcro il Torneo del Sacro Cuore >>>

Arezzo e il futuro del tecnico Dal Canto: se ne parla più avanti >>>

Sabato 22 giugno torna la storica sfida tra i rioni di Porta Romana e Porta Fiorentina >>>

Alessandro Dal Canto lascia la guida dell'Arezzo? >>>

Play-off Serie C: l'Arezzo perde nel finale (0-1) a Pisa e conclude la stagione >>>

Alessandro Dal Canto: Con il Pisa serve una partita di alto livello >>>