Sport Locale Calcio (Locale)

La Sampierana si impone in casa, sgambetto in trasferta per il "Bagno"

Bella vittoria della Sarsinate fuori casa

Print Friendly and PDF

CAMPIONATO  PROMOZIONE GIRONE D, SAMPIERANA - RENO 2 -1

Vittoria della Sampierana, nei primi minuti di gioco in svantaggio, poi il recupero e i tre punti. Gran partita disputata al Comunale di San Piero in Bagno, in palio la corsa per un posto nei Play-Off. Si aggiudica la sfida la Sampierana che con due gran gol di Collini prima e Pippi poi e supera il Reno che si era portato in vantaggio all’8° minuto del primo tempo con Alberani che, dopo essersi liberato del suo avversario, rientra dal fondo e a distanza ravvicinata con un gran tiro al 7 realizza l’uno a Zero. Dopo il colpo la Sampierana riorganizza le idee ma salvo alcune tiri finiti sul fondo e due buone parate del portiere Lami, non riesce a pareggiare. Finisce il primo tempo e subito all’inizio del secondo tempo la Sampierana ancora più determinata macina gioco e arriva con facilità alla conclusione ma o per la bravura del portiere e qualche tiro fuori al 5° con lanzi al 10° con Collini. E’ lo stesso attaccante che firma al 18° il pareggio per la sampierana, con un gran gol dal limite dell’aria calciando al sette, firma così il 16° centro stagionale. I bianconeri non si accontentano e spingono per cercare il gol del vantaggio che arriva con una bellissima girata di Pippi al 28°. Sampierana 2 Reno 1. Il Reno accusa il colpo e la Sampierana rinvigorita dal vantaggio va vicina al terzo gol senza però riuscirvi con almeno cinque occasioni limpide con Lanzi, Collini e Diversi. Finisce la partita 2-1 e la Sampierana si aggiudica i tre punti.

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA, RUBICONE - BAGNO DI ROMAGNA  2 - 1

Bagnese in trasferta all’attacco, sono i locali ad avere la meglio al 35° con un rigore battuto da Giacomo Solfrini porta in vantaggio la propria squadra. I biancorossi cercano il pari, il gioco è scarso e le azioni non impensieriscono i biancazzurri. Nella seconda parte di gara è la squadra del Rubicone ad essere pericolosa, sfruttano un momento positivo e raddoppiano il vantaggio al 58° con Michele Magnanini. I ragazzi guidati da Alessandro Visotti accorciano le distanze con Stefano Guerra. Il gol accende le speranze per la bagnese, la difesa respinge le azioni avversarie. 

ALFERO CALCIO VS CORPOLO’  1 – 1 

Alferese parte bene, avvio convincente, Alessandro Bardi batte il portiere avversario. La reazione degli ospiti è lenta, senza pericoli, così finisce il primo tempo. Nella seconda parte di gara i biancoverdi cercano la vittoria, gli avversari sono bravi e rispondono a qualsiasi attacco. Quando il destino della partita sembrava segnato per i padroni di casa, arriva il gol del Corpolò che pareggia le sorti dell’incontro. Certo una beffa, gli avversari hanno creduto nel pari e ci sono riusciti l’asciando l’amaro in bocca ai tifosi locali.  

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA, PROLOCO MEVANIOLA GALEATA -SARSINATE  1 – 2

Nel primo tempo la gara è abbastanza equilibrata. Il Galeata in casa spinge ma non è pericolosa. Tutto succede nel secondo tempo, quando Oumar Yabre al 51° porta in vantaggio il Sarsinate. I locali reagiscono, ma sono sempre i biancazzurri ad avere la meglio con un gol di Nazar Oliinyk all’82°. I padroni di casa accorciano le distanze nei minuti di recupero con Yassine Kahi.

Francesco Crociani

Redazione
© Riproduzione riservata
25/03/2019 19:29:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>