Sport Locale Calcio (Locale)

Bagno di Romagna e Sampierana fermate sul pari

L'Alfero Calcio viene sconfitto tra le mura amiche dal Rubicone

Print Friendly and PDF

PROMOZIONE GIRONE D, VIS MISANO – SAMPIERANA: 0-0

Finisce a reti inviolate la gara che ha visto la trasferta della Sampierana nel campo del Misano. Al Santamonica tra Vis Misano e Sampierana si assiste a una delle partite di poco conto degli ultimi anni. Gli ospiti si schierano con un modulo molto difensivo per chiudere gli spazi agli attaccanti locali e giocano, in questo senso, la partita perfetta; gli uomini di Bucci non riescono a trovare spazi e sbattono in continuazione sul muro della Sampierana. Nel primo tempo neanche un'azione pericolosa, mentre il secondo tempo vede qualche conclusione dalla distanza e qualche mischia in area di rigore. Al 56' Venturi prova un tiro al volo sul cambio di gioco, ma la conclusione incrociata termina a lato. Al 64' Politi pesca Urbinati dietro le linee avversarie, ma l'attaccante perde il tempo del tiro e viene murato. Al 73' Lanzi serve Collini, che da fuori area prova il tiro che Cuomo devia in corner, sugli sviluppi si libera bene Braccini che trova però solo l'esterno della rete. All'85' ci prova il solito Politi da punizione dalla lunga distanza, ma Zollo in qualche modo smanaccia e devia in corner. Sugli sgoccioli del match Lanzi prova ancora da fuori, ma il suo tiro termina alto.

SECONDA CATEGORIA, BAGNO DI ROMAGNA – BORGHIGIANA: 1-1

La delusione della bagnese a fine gara. In tutta la partita non si è visto un gran gioco, solo qualche tiro da ambo le squadre che non impensieriscono le rispettive difese. Centro campo poco attivo, per infiammare la tifoseria sono dovuti passare tanti minuti quando un giocatore della squadra locale ha lambito il palo sinistro della porta avversaria. Tutto succede nelle fasi finali, quando Enrico Silvani per la Bagnese all’86° mette la palla in fondo alla rete alla squadra della Borghigiana. La partita sembra finita, palla al centro, una serie di rimpalli ma il pallone finisce nell’area biancorossa e Sovalio Bakayoco al 90° infila la porta e pareggia la gara. 

ALFERO CALCIO – RUBICONE: 1-2

Sconfitta dell’Alferese nella partita interna. Subito in vantaggio gli ospiti con  Giuseppe Giraldi, raddoppiano il risultano poco dopo con Gianni Magnani. La reazione dei locali è debole, una sorta di rassegnazione, poco gioco, le azioni sono scarse, tutto si perde al centrocampo. Nella seconda parte qualcosa cambia per i ragazzi verdebianco. Le azioni sono più precise, i biancazzurri della Rubicone Calilese calano, Masselli per i locali accorcia le distanze. Il gol accende gli animi per i ragazzi guidati da Jacopo Gabrielli che sperano nel pari, il risultato non cambia e l’arbitro fischia la fine della partita.

TERZA CATEGORIA, SARSINATE - REAL MELDOLA: 5-4

Goleada del Sarsinate a spese del Real Meldola. In vantaggio per primi gli ospiti al 22° con Fabio Pace. Il pareggio per i locali arriva al 35° con Andrea Savini. Nella seconda parte di gara al 56° Pace riporta in vantaggio la squadra. Pochi minuti, al 60° gol di Massimo Orlati. Sembra tutto finito. I locali reagiscono al 70° accorciano con Fabio Suzzi. Un minuto dopo per gli ospiti il quarto gol con Luca Rossi. I ragazzi di Davide Fabbretti non ci stanno e all’85° segna Alessandro Fabrizi. Nei minuti di recupero succede di tutto, i biancazzurri prima pareggiano con Mirco Pennacchio che si ripete al 95° con il gol vittoria che minuti prima sembrava un sogno.

Francesco Crociani

Redazione
© Riproduzione riservata
02/04/2019 08:52:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo con un gol per tempo supera la Fermana per 2-0 >>>

Serie D: pari (0-0) del Sansepolcro a Ponsacco. Ko per Montevarchi e Sangiovannese >>>

Il Pineto blocca il Perugia sul 2-2 >>>

Serie D: Sansepolcro in casa del Ponsacco alla caccia di punti preziosi >>>

Finale Coppa Italia Pietralunghese-Cannara: Martinelli consegna un quadro prima della partita >>>

Serie D: quattro anticipi e tre differenti orari nel girone E >>>

Il Perugia vince il derby con il Gubbio >>>

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>