Sport Locale Calcio (Locale)

Pareggio (1-1) sia per la Sampierana che per il Bagno di Romagna

Trasferta amara per l'Alfero Calcio battuto dalla Borghigiana

Print Friendly and PDF

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D, SAMPIERANA - TROP CORIANO: 1–1

Sampierana all’attacco e 30° minuto passa in vantaggio con il difensore Nicola Quaranta. Pareggio degli ospiti nel secondo tempo. Partita cruciale per la Sampierana per la disputa dei playoff,  la squadra di casa cercava una vittoria per raggiungere il Tropical Coriano, ma il sogno è svanito all’ 83’ con il goal del pareggio di Babboni. I bianconeri hanno disputato un ottimo primo tempo con diverse occasioni da rete, nella ripresa ha giocato di rimessa subendo la fisicità degli ospiti, ma con diverse occasioni per raddoppiare. Il Tropical ci ha creduto fino alla fine rischiando il contropiede dei locali ma il risultato li ha premiati. La cronaca: al 18’ combinazione Collini-Lanzi il colpo di testa di quest’ultimo viene parato da Romani. Al 24’ sponda di Collini per l’accorrente Battistini il suo tiro esce. Al 29’ Lanzi lancia Collini, che si presenta in area davanti al portiere il suo tiro con il piede più debole viene parato dall’estremo difensore ospite. Ancora in avanti la Sampierana su angolo battuto da Giovannetti, Braccini di testa colpisce a botta sicura, ma un difensore ospite salva sulla linea. Sul susseguente angolo Venturi di testa assiste Quaranta che in scivolata porta in vantaggio la Sampierana. Si fanno vedere gli ospiti al 38’ con un cross di Filippucci, Farneti tutto solo in area tenta il pallonetto, ma mette fuori. Tre minuti dopo su una mischia in area sampierana, Vitaioli impegna Zollo in un difficile intervento. Nella ripresa la Sampierana potrebbe raddoppiare: al 51’ Lanzi si presenta davanti al portiere, ma calcia alto. Al 67’ Quaranta salva il risultato con un intervento sulla linea di porta dopo una furibonda mischia in area. Al 83’ pareggio del Tropical con un colpo sottomisura del nuovo entrato Babboni. Al 89’ occasionissima per i locali: Lanzi di testa tutto solo in area “appoggia” al portiere. Al 91’ tiro di Canali che esce di un soffio. Al 92’ Zollo evita la clamorosa beffa con un ottimo intervento su Babboni da dentro l’area di rigore; la Sampierana recrimina per gli ultimi due pareggi dove meritava la vittoria per il gioco e le occasioni procurate a suggello di un ottimo campionato disputato,  comunque non demorde visto che mancano ancora tre partite alla fine del torneo.

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA, VILLA VERUCCHIO - BAGNO DI ROMAGNA: 1–1

In trasferta la bagnese gioca bene, ma il risultato finisce pari. Fin dai primi minuti, ospiti pericolosi, mettendo in ginocchio la difesa locale. Al 13° Matteo Fontana trova l’angolo giusto e infila il portiere rosanero. Inizio del secondo tempo con il Villa tutta all’attacco per pareggiare la partita. I locali hanno buon gioco, le fughe verso l’area avversaria sono sempre più pericolose. Il pari arriva al 60° ad opera di Alessandro Carloni, con un tiro da maestro mette la palla in rete.

BORGHIGIANA - ALFERO CALCIO: 2–1

L’Alferese, sconfitta nel campo della Borghigiana. In vantaggio al 7° la Borghigiana  con Nour Eddine Zouhair. Rispondono gli ospiti al 30° con un gran gol di Jacopo Gabrielli, tutti dentro agli spogliatoi. La ripresa vede l’Alferese giocare all’attacco, in affanno i locali che sperano nel risultato positivo. Passano i minuti, i verdenero hanno la possibilità di vincere l’incontro, nel momento conclusivo tutto finisce lontano dalla porta avversaria. All’85° i ragazzi di Riccardo Malissano trovano l’angolo giusto con Sovalio Bakayoko, dopo pochi minuti finisce la gara. 

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA, BAGNOLO CALCIO - SARSINATE 0-0

Finisce a reti inviolate la gara tra Bagnolo e Sarsinate. Per gli ospiti è stata una bella partita, un risultato valido per la posizione in classifica. Un passo falso per i locali, che sperano tanto nella promozione. Ha fine gara, i rosso blu non nascondono la loro tristezza, non è così per i  ragazzi di Davide Fabbretti

Francesco Crociani

Redazione
© Riproduzione riservata
08/04/2019 10:49:58


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo con un gol per tempo supera la Fermana per 2-0 >>>

Serie D: pari (0-0) del Sansepolcro a Ponsacco. Ko per Montevarchi e Sangiovannese >>>

Il Pineto blocca il Perugia sul 2-2 >>>

Serie D: Sansepolcro in casa del Ponsacco alla caccia di punti preziosi >>>

Finale Coppa Italia Pietralunghese-Cannara: Martinelli consegna un quadro prima della partita >>>

Serie D: quattro anticipi e tre differenti orari nel girone E >>>

Il Perugia vince il derby con il Gubbio >>>

L’Arezzo è più incisivo e passa in Abruzzo con il risultato di 3-1 >>>

Serie D: Sansepolcro battuto (0-1) dalla Sangiovannese sul neutro di Sinalunga >>>

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni Anghiari sconfitta dal Siena per 3-0 >>>