Notizie Locali Sanità

Usl Umbria 1, settimana di prevenzione per la salute delle donne

Iniziativa organizzata negli ospedali di Città di Castello e Gubbio-Gualdo Tadino

Print Friendly and PDF

Dall’11 al 18 aprile, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), gli ospedali di Città di Castello e Gubbio-Gualdo Tadino aderiscono all’iniziativa promossa e organizzata da Onda negli ospedali del network nazionale Bollini Rosa per l’informazione e la promozione di servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. 

Durante la settimana saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.

All’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino tutti i giorni dall'11 al 18 aprile sarà possibile effettuare incontri gratuiti relativi alla valutazione funzionale del pavimento pelvico (ore 11-12 servizio consultoriale), il 17 aprile visite e counselling (ore 15-17) . Il 15-16 e 17 aprile saranno offerti consulti sulle patologie della cervice uterina (dalle ore 9,30 alle 12,30 presso l’unità di ginecologia). Consulenze per le patologie del seno l’11, 12, 15, 16, 17  e 18 aprile (12,30-13,30 presso il servizio di senologia). Consulenze endocrinologiche (tiroide e diabete) il 16 aprile dalle ore 12,30 alle 13,30 presso il servizio di endocrinologia.

All’ospedale di Città di Castello l’equipe di ostetricia e ginecologia sarà a disposizione degli utenti per consulenze gratuite e per attività di prevenzione il 15, 16 e 17 aprile (ore 9,30-12,30 presso l’unità di ostetricia) e la presa in carico delle donne in pre-menopausa (ore 9,30-12,30 presso il servizio consultoriale).

Come consulenze non verranno rilasciati referti scritti mentre, se necessario, verrà redatta un’impegnativa da regolarizzare al Cup per eventuali approfondimenti diagnostici. 

Per informazioni e prenotazioni contrattare: presidio ospedaliero di Città di Castello 075-8509231, presidio ospedaliero Gubbio-Gualdo Tadino 075-9270466, servizio consultoriale Città di Castello-Umbertide 075-8509974 e servizio consultoriale Gubbio-Gualdo Tadino 075-9239471.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
10/04/2019 15:22:02


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Medici famiglia in aree disagiate o vacanti, accordo su indennità con sindacati medicina generale >>>

Studenti in corsia al San Donato per imparare i corretti stili di vita >>>

Le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano le “Settimane oncologiche” >>>

Aumentano i casi di emergenza urgenza psicopatologica fra i giovani aretini >>>

Casentino, la Direttrice Sanitaria Asl Tse fa visita alla Casa Famiglia di Partina >>>

Anche nella Asl Tse i corsi per diventare operatore socio sanitario >>>

Due studi condotti dall’Urologia del Valdarno presentati a Parigi >>>

Il dottor Filippo Francalanci nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale del Valdarno >>>

Ospedale Città di Castello, visite gratuite ed un convegno dedicati alle donne >>>

Ospedale Valdarno, cardiologia di qualità con la certificazione Iso >>>