Sport Locale Ciclismo (Locale)

Le gare del weekend del Team Fortebraccio

Una serie di appuntamenti sia sabato che domenica

Print Friendly and PDF

Periodo intenso per il Team Fortebraccio che tra sabato 20 e lunedì 22 aprile sarà impegnato in gara con i giovani ciclisti delle varie categorie. Nella giornata di domani tutte le squadre saranno di scena nel 3° Gran Premio Sogepu, crono multi-categorie indicativa nazionale che si svolgerà sulle strade di casa, a Piosina di Città di Castello (in provincia di Perugia). Tutte le competizioni della manifestazione organizzata proprio dal Team Fortebraccio tranne quella riservata agli esordienti assegneranno il titolo di Campione Regionale a cronometro. La prima prova di giornata sarà quella degli elite e under 23 che scatterà alle 9.30 e che si disputerà sulla distanza di 24,2 km. Per il Team Fortebraccio saranno al via (e partiranno in questo ordine) Andrea Dagostino, Francesco Caroti, Michele Cortonesi e Matteo Gerbaudo. Alle 11:30 sarà il turno della categoria juniores in una corsa contro il tempo di 14,45 km. Per il Team Fortebraccio sarà ai nastri di partenza Francesco Mandrucci. Il pomeriggio si aprirà con gli allievi che inizieranno la loro performance a partire dalle 14:30 sulla distanza di 7,54 km. Per il Team Fortebraccio iscritti Riccardo Ricci, Giovanni Cioni, Damiano Condello, Valentino Romolini, Mattia Nocentini, Matteo Laloni. A chiudere il programma gli esordienti (a partire dalle 16:30 su un percorso di 3,64 km). Per il Team Fortebraccio parteciperanno Tommaso Alunni, Gabriele Biccheri, Alessandro Carbè e Tommaso Brunori.

Il Team Fortebraccio sarà protagonista anche nella giornata di lunedì 22 aprile con tutte le categorie in gara. Michele Corradini correrà con la maglia della nazionale italiana al Tour of the Alps (ex Giro del Trentino), importante corsa a tappe che terminerà il 26 aprile. Gli under 23 prenderanno parte all’81° Giro del Belvedere, competizione internazionale che si disputerà a Cordignano (provincia di Treviso) a partire dalle ore 13:30. La squadra guidata dal direttore sportivo Olivano Locatelli sarà composta da Edoardo Corridori, Matteo Gerbaudo, Yaroslav Parashchak, Stefano Sala e Matteo Venti.

La juniores guidata dal direttore sportivo Fabio Rossi si presenterà al via nella 71° Coppa Comune di Calenzano (valevole anche come Trofeo Vangi Faliero), che si svolgerà con partenza alle 15:45 a Calenzano (in provincia di Firenze). In gara ci saranno Francesco Caroti, Lorenzo Celestini, Antonio Contadini, Michele Cortonesi, Andrea Ercolani, Francesco Madrucci, Francesco Mastrangelo, Daniele Petrocchi e Alessandro Cuccagna.

Gli allievi guidati dai direttori sportivi Riccardo Proietti, Francesco Nocentini e Luca Pallecchi saranno di scena dalle ore 15 nella 53° Coppa Sportivi del Giglio, che si svolgerà a Montevarchi (in provincia di Arezzo). Presenti Edoardo Burani, Mattia Carboni, Damiano Condello, Pietro Contadini, Riccardo Frappini, Matteo Laloni, Nicolò Migliorati, Riccardo Ricci, Valentino Romolini, Emanuele Viscardi, Giovanni Cioni, Riccardo Maccarini, Mattia Nocentini e Federico Pallecchi.

Gli esordienti guidati dai direttori sportivi Gianluca Brugnami e Francesco Montedori saranno a Deruta (in provincia di Perugia) alle 10:00 e alle 11:30. Al via gli atleti al primo anno Kevin Albini, Alessandro Carbè, Filippo Pochini, Thomas Taddei ed i corridori al secondo anno Tommaso Alunni, Gabriele Biccheri, Tommaso Brunori e Tommaso Ferrini.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/04/2019 14:39:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

L’Ardita e ArezzoGravel per un marzo all’insegna del ciclismo >>>

Arezzo protagonista ai Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Ciclocross >>>

Campionato italiano ciclocross Vigili del Fuoco di Arezzo >>>

Cicloturismo, aperte le iscrizioni per la IV Medio Fondo del Quasar >>>

Gli atleti della Cicli Errepi di Pieve Santo Stefano protagonisti alla Mediterranea Epic >>>

Grande impresa per Massimiliano Falleri, atleta del Team Bikeland >>>

Il bibbienese Marco Mazzi vince il campionato italiano MTB enduro della FCI >>>

La Statica, prima edizione della ciclostorica “a chilometro zero” >>>

La Chianina Ciclostorica avvia il percorso verso la decima edizione >>>

Pedalare all’insegna della sostenibilità nella ciclostorica più famosa al mondo >>>