Notizie Locali Comunicati

Scapecchi: bilancio della provincia di Arezzo ok

Dal Pd solo polemiche e dichiarazioni pro immigrazione

Print Friendly and PDF

E' doveroso replicare alle dichiarazioni imprecise e strumentali del gruppo provinciale "Centrosinistra per Arezzo" (leggasi PD) in merito al bilancio dell'ente.
Il parere negativo dell'Assemblea dei Sindaci al bilancio della Provincia è frutto di un mero atto politico, dove 12 comuni riconducibili all'area del centrosinistra e rappresentativi di circa 120mila cittadini si sono contrapposti agli 11 comuni, non tutti espressione del centrodestra, rappresentativi di oltre 160mila cittadini. Questo voto evidenzia come, dopo la clamorosa sconfitta alle elezioni provinciali dello scorso 31 ottobre, esista tuttora una frattura nell'area politica della sinistra che con ogni probabilità porterà a nuovi risultati dolorosi per il PD, ma positivi per la cittadinanza, alle prossime elezioni amministrative.
Stiano tranquilli i cittadini: la Provincia di Arezzo umiliata politicamente dal Governo Renzi e dalla Legge Delrio ha un bilancio sano grazie al quale, nonostante le poche risorse tuttora a disposizione e le importanti competenze, tra tutte la manutenzione di strade e scuole, farà fronte agli impegni presi con tutti i Comuni. Il consiglio provinciale ha infatti approvato il documento anche con il parere negativo, assolutamente non vincolante, dell'assemblea dei sindaci. La polemica dei consiglieri provinciali di opposizione è strumentale e fine a se stessa, non hanno fatto nemmeno una proposta di emendamento ma hanno espresso contrarietà allo spostamento della sede del Centro per le pari opportunità (che non penalizza il servizio ma razionalizza i costi dello stesso) e all'uscita della Provincia dal sistema di accoglienza dei migranti (Sprar): il PD non sa fare altro che parlare a favore dell'immigrazione anche in Provincia, a noi interessa dare dignità e sicurezza alle strade ed alle scuole provinciali.
Il progetto della "Casa dei Comuni" della Presidente Silvia Chiassai Martini prende finalmente corpo anche attraverso l'attenzione e il dialogo costante con il Governo per trovare la soluzione definitiva al problema di Ponte Buriano, che non sarà più chiuso al traffico senza una valida viabilità alternativa, e attraverso gli accordi per la fornitura di servizi alle amministrazioni locali, ultima quella di Monterchi, che alleviano il lavoro ai comuni e rendono utile l'ente provincia che, nonostante tutto, è viva e vegeta.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/04/2019 14:56:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

San Giustino Partecipa: sabato la presentazione dei candidati, progetti e programma >>>

A Marciano della Chiana quasi 500.000 euro per recuperare i beni sottratti alla criminalità >>>

"Con Vittorio Tinagli San Giovanni Valdarno potrebbe davvero cambiare" >>>

A Castiglion Fiorentino entra in funzione l'ecocompattatore del "Mangiaplastica" >>>

Una via per Giovanni Gentile a Città di castello a 80 anni dal suo brutale assassinio >>>

Azione si schiera a sostegno del Sindaco Marcelli a Pieve Santo Stefano >>>

Scelgo Foiano, presentati i punti programmatici >>>

"Oggi ci sentiamo più soli”: il sindaco Fabrizio Innocenti ricorda "Zillone" >>>

Aido in piazza a Città di Castello per il “Si” con i disegni dei bambini >>>

Addio all’avvocato Nicodemo Settembrini: si è spento all’età di 98 anni >>>