Facebook, il social diventa privato
All’F8 prosegue la spinta di Zuckerberg per trasformare la piattaforma
Un Messenger più veloce e leggero, un catalogo commerciale per WhatsApp, un restyling per Facebook che sarà arricchito del servizio “dating”, ovvero appuntamenti romantici e l’esperienza virtuale di Oculus. F8 giorno 1: parte con un pieno di novità l’annuale conferenza per gli sviluppatori del colosso di Menlo Park, che vede quest’anno riuniti almeno 5 mila tra esperti e appassionati della galassia “social”. Quando le luci si abbassano e sul palco del Mc Enery Convention Center di San Josè, California sale Mark Zuckerberg le attese sono elevatissime. Re “Zuck” apre la due giorni puntando diritto sugli sforzi compiuti da Facebook per realizzare una piattaforma all’insegna della privacy, permettendo agli utenti, o meglio agli amici della comunità social, di potersi esprimere liberamente e sentirsi connessi senza percepire il rischio di essere violati. “Questo è un passaggio fondamentale del modo in cui realizziamo i nostri prodotti e lavoriamo nella nostra azienda”, dice Mark lanciando il palco agli altri leader del colosso social per mostrare le new entry di questa edizione 2019 del F8.
Commenta per primo.