Notizie Nazionali Cronaca

Diretta Facebook in autostrada: “Siamo ai 220... ”. Poi lo schianto mortale

Due uomini hanno perso la vita nella notte sulla A1 all'altezza di Modena

Print Friendly and PDF

L’autostrada è semivuota, la velocità folle. È buio e piove e nel video postato su Facebook si sentono due voci alterate. «Stiamo andando a Rovigo, ragazzi, siamo solo ai 200... , fai vedere a quanto andiamo, fagli vedere». È l’ultima testimonianza in vita, in diretta social, di Luigi Visconti, 39 anni, originario di Napoli e Fausto Dal Moro, parrucchiere di 36 anni originario di Padova, entrambi residenti a Reggio Emilia. Il primo guidava la Bmw 320, il secondo era al posto del passeggero. Poco prima di schiantarsi e di venire falciati da altre auto in transito, nei pressi di Modena, Dal Moro ha condiviso il video choc, che nel corso della giornata ha raccolto 600 commenti di ogni genere e si è avvicinato alle 150mila visualizzazioni. 

«C’è la strada pulita, si va... questa Bmw, questa macchina è un mostro, siamo ai 220», dicono mostrando il cruscotto e ingrandendo l’inquadratura in un filmato che sembra quasi preso da un videogame. «Ci fermiamo in autogrill? No, ci sta aspettando la droga e il resto», scherzano e ridono, nei loro ultimi minuti di vita. I due amici stavano andando a una festa techno in Veneto, a “Tommorrowland”. Ma il loro viaggio si è interrotto, intorno all’una, tra i caselli di Modena Nord e Modena Sud, al chilometro 162. Il conducente ha perso il controllo del mezzo e l’auto è andata a sbattere più volte contro il guardrail di destra e poi contro quello opposto, per poi finire ancora come rimbalzata accanto alla corsia di sorpasso. I due allora sono scesi dalla macchina, forse storditi, e a quel punto sono stati travolti e uccisi da una o più vetture che sopraggiungevano. La dinamica dovrà ancora essere accertata in maniera completa, ma sembra quella più probabile. Gli inquirenti della Polizia Stradale hanno già individuato due auto e interrogato i rispettivi conducenti, per chiarire chi abbia travolto i due. Decisive ora saranno le perizie sui veicoli. Uno dei due corpi è stato sbalzato nell’impatto ed è stato trovato nell’intercapedine fra i guardrail che dividono le due carreggiate dell’autostrada; l’altro giaceva senza vita accanto alla Bmw. Si faranno esami tossicologici per capire se avessero assunto alcolici o stupefacenti.

«C’è un video sui siti, non ho voluto vederlo, di due ragazzi morti all’altezza di Modena... andavano ai 200 all’ora e stavano andando a cercare droga. E poi qualcuno mi contesta se io dichiaro la guerra alla droga paese per paese, città per città, negozio per negozio, per salvare vite», è il commento del vicepremier Matteo Salvini, che ha citato l’episodio, dal palco, durante il comizio elettorale del pomeriggio a Sassuolo.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
19/05/2019 22:42:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>

Sesso con l'ex marito, lei non vuole e lo evira: il gesto choc >>>