Notizie Locali Comunicati

I Comunisti votano “La Sinistra”: appello al voto per le europee

"Uniti alle altre forze per mettere al centro il lavoro, l'ambiente, i diritti e la pace"

Print Friendly and PDF

Domenica 26 maggio per le elezioni del parlamento europeo RIFONDAZIONE COMUNISTA sarà presente nelle liste de “LA SINISTRA”. Ci siamo uniti ad altre forze del movimento operaio, delle donne, dell’ambientalismo, del ripudio della guerra e per la pace per dare più forza alle nostre ragioni e per chiedere un vero cambiamento dell’Europa.

I nostri eletti faranno parte insieme ai comunisti della stragrande maggioranza dei paesi Europei, del GUE/NGL il gruppo della Sinistra Unitaria Europea. Si tratta del gruppo parlamentare che con maggiore coerenza si è battuto contro i trattati neoliberisti e le politiche di guerra ed ha rappresentato a Bruxelles e Strasburgo il punto di vista dei lavoratori e delle lavoratrici del nostro continente.  Mettere al centro il diritto al lavoro, ad una salario dignitoso, introdurre norme che impediscano la delocalizzazione delle aziende e colpire l’evasione fiscale delle grandi multinazionali, ridurre l’orario di lavoro a parità di salario affinchè la ricchezza prodotta dall’evoluzione della tecnologia  non sia appannaggio solo di pochi ma che contribuisca a far vivere meglio l’intera società. Il solo modo per battere fascismi e fondamentalismi è allargare lo stato sociale ed i diritti, investire nella scuola pubblica ed in cultura, ribadire il diritto all’autodeterminazione della donna davanti alla tendenza oscurantista delle destre reazionarie. Significa per noi riconversione ecologica dell’economia, mettendo al centro la giustizia ambientale come paradigma fondamentale della più generale giustizia sociale. Vogliamo un Europa che non esporta più guerre, armi, destabilizzazione  e rapina i continenti più poveri costringendo anche per questa ragione milioni di persone a scappare dalle proprie case e a cercare di sopravvivere altrove. Il nostro No al razzismo è dettato non solo dalla nostra radicata cultura antifascista ma anche alla ragione stessa per cui nel 1848 Marx ed Engels lanciarono il loro “Manifesto dei Comunisti”: “proletari di tutto il mondo unitevi”.

Facciamo appello ai cittadini e alle cittadine di Arezzo e della nostra Provincia affinché domenica 26 maggio recandosi alle urne scelgano di barrare il simbolo de “LA SINISTRA”  il voto più utile contro il neoliberismo, l’ingiustizia sociale e il risorgente neofascismo.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/05/2019 16:10:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

L’Istituto del Nastro Azzurro verso l’anniversario della Liberazione d’Italia >>>

I progetti proposti dal candidato sindaco a Castiglion Fiorentino Brandi sono irrealizzabili >>>

Corsa ai DigiPASS dell’Altotevere: da inizio anno 600 nuovi utenti si sono rivolti agli sportelli >>>

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità >>>

Arezzo, oltre 38mila euro per i giovani volontari del Terzo settore >>>

Complesso immobiliare C.E.N. di Bocca Serriola, avviso pubblico per l’affidamento >>>

Il Comitato No Antenna Anghiari invitato dal sindaco >>>

A Saione l’ennesimo scivolone della giunta Ghinelli di Arezzo >>>

Cinque anni e poi addio alle case popolari? >>>

Degrado e insicurezza ad Arezzo, pronta un’interrogazione per il Sindaco >>>