Notizie Nazionali Cronaca

Uccide lʼex moglie, si costituisce in carcere a Sanremo: "Non mi pento"

"Mi dispiace per gli innocenti rimasti coinvolti", ha detto l'uomo

Print Friendly and PDF

La fuga di Domenico Massari, che sabato sera ha ucciso l'ex moglie in un ristorante a Savona durante il karaoke, è finita. L'uomo, di 54 anni, si è costituito nella notte di domenica nel carcere di Sanremo. "Non sono pentito di quello che ho fatto. Mi spiace solo per gli innocenti coinvolti", ha detto. La vittima della sparatoria, in cui sono state ferite 3 persone fra cui una bambina colpita di striscio, si chiamava Deborah Ballesio

Prima di costituirsi ha sparato in aria - Prima di costituirsi avrebbe sparato tre colpi di pistola in aria per attirare l'attenzione. Massari si è rifiutato di nominare un avvocato: "Sono consapevole di quello che ho fatto, mi basta quello d'ufficio". La pistola usata per l'omicidio è risultata rubata nel 2012.

Sabato di follia a Savona - Sabato sera il 54enne Domenico "Mimmo" Massari, con un passato ai margini della legalità, si è armato di una pistola e in mezzo ai vacanzieri raccolti a cantare in un locale balneare della riviera ligure ha ucciso con 5 colpi di pistola la donna che odiava, la 39enne Deborah Ballesio. Le ha sparato senza pietà sul palco del karaoke che lei aveva organizzato al ristorante "Aquario" di Savona.

Lei lo aveva eliminato dalla propria vita, non potendo più sopportare sopraffazione, cattiveria e violenze. Prima di ucciderla le aveva detto "ti ricordi di me?", poi ha premuto il grilletto. I colpi hanno ferito anche altre tre persone. Massari era fuggito subito dopo il delitto, allontanandosi a piedi, e facendo perdere le tracce. Gli inquirenti avevano anche diffuso una sua foto nella speranza di ricevere segnalazioni. L'uomo, ricercato in tutta la Regione, si è consegnato verso mezzanotte e dieci a Sanremo.

Per fuggire ha minacciato un camionista - Per fuggire Massari ha minacciato con una pistola Smith & Wesson 357 Magnum un autotrasportatore e si è fatto portare ad Arma di Taggia. Massari aveva con sé decine di proiettili di riserva e due coltelli. La polizia sta ancora lavorando per ricostruire i suoi movimenti durante la fuga. Per braccarlo da Roma sono arrivati anche gli uomini della seconda divisione del Servizio centrale operativo: "Il soggetto era estremamente pericoloso - ha spiegato Alfredo Fabbrocini, che guida la 2 divisione dello Sco - e il modo in cui si è consegnato, sparando tre colpi davanti al carcere di Sanremo, lo dimostra. Per questo abbiamo messo in campo una squadra numerosa e dato il via alla caccia all'uomo. Si è costituito prima, ma era solo questione di tempo".

I due moventi: passionale ed economico - Non solo motivi passionali ma anche una questione di soldi: sarebbero questi i due diversi moventi. A chiarire i motivi dell'omicidio è stata la polizia durante una conferenza stampa: Massari aveva investito i propri averi, circa 300mila euro (frutto di attività illecite come il traffico di droga in Spagna), nell'apertura di un locale di lap dance, il "Follia" di Altare (Savona), che era però intestato alla moglie. "Quando lei lo ha lasciato - ha spiegato il questore di Savona, Giannina Roatta - lui si è sentito defraudato dei suoi averi, sentiva di aver perso tutto per colpa sua".

E così nel 2015 aveva dato fuoco al locale e all'abitazione, patteggiando per questo 3 anni e 2 mesi di reclusione. "Nell'ultimo anno e mezzo era sparito dai radar delle forze dell'ordine - ha poi spiegato Fabbrocini - per cui non avevamo idea dei suoi movimenti". La vittima negli anni passati si era rivolta alle forze dell'ordine per le minacce ricevute "ma negli ultimi anni non lo aveva più fatto - ha aggiunto Roatta - e anche gli amici ci raccontano che non erano più arrivate minacce. Forse non ha più percepito il pericolo".

Notizia e foto tratte da Tgcom 24
© Riproduzione riservata
15/07/2019 14:30:15


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Il volto del pericoloso latitante Giovanni Motisi ricostruito con l'“age progression” >>>

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>