Sport Locale Calcio (Locale)

Mister Di Donato pre Turris: “Avversario difficile, ma i ragazzi hanno lavorato tanto”

Sarà bello tornare ad Arezzo in altre vesti

Print Friendly and PDF

Si avvicina il debutto ufficiale in Coppa Italia con la Turris (domenica, ore 20:45, stadio “Città di Arezzo”), mister Daniele Di Donato ha parlato alla stampa dal ritiro Bagno di Romagna.

Indicazioni avute dalla partita: “Ho preso atto di alcune cose. È stato il nostro primo test, quindi il più difficile. Veniamo da tre settimane di lavoro e si vede che la squadra è abbastanza pesante anche mentalmente. Sappiamo che c’è da lavorare molto, però per me è stato un test molto importante”.

Aspetti positivi e negativi dopo la partita: “Dovremo lavorare molto di più sulla velocità e sul giro-palla. Anche perché se troviamo squadre che si chiudono dobbiamo essere bravi ad andare da una parte all’altra in modo veloce. Ho visto però l’impegno che ci hanno messo i ragazzi, anche se oggi era difficile perché veniamo da tre settimane di lavoro”.

Differenze tra la formazione del primo e del secondo tempo: “Il secondo tempo abbiamo fatto leggermente meglio, è stato più frizzante. Ho potuto valutare alcuni elementi che hanno fatto veramente bene e sono contento”.

Le tre settimane di ritiro: “Abbiamo lavorato tanto e i ragazzi sono stati disponibili in tutto. Abbiamo svolto una mole di lavoro importante e si è visto anche oggi: i ragazzi erano pesanti sia di gamba che di testa. Per me l’importante è che abbiano accumulato chilometri. Adesso inizieremo a scaricare per essere pronti già da domenica”.

La partita di domenica con la Turris: “Ci tocca un avversario difficile, anche perché sarà la prima partita in assoluto e loro sono una squadra che punta a vincere il campionato. È una formazione che dovremo prendere con le molle, altrimenti incorreremo in brutte sorprese”.

Su Cutolo: “Cutolo lo voglio sempre vicino alla porta perché è un giocatore che fa la differenza. È un giocatore troppo importante per questa squadra, sia dal punto di vista delle giocate sia dal punto di vista realizzativo. Quindi preferisco che rimanga a ridosso dell’area di rigore”.

Sul mercato: “Il mercato entra nel vivo ad agosto e il Direttore sa dove intervenire. Io mi fido ciecamente di lui, perché sa come muoversi”.

Le condizioni fisiche di Mesina: “Mesina ha avuto un problema al tendine dall’inizio del ritiro. Sta facendo delle terapie ad Arezzo e martedì inizieremo a valutare anche lui”.

L’emozione per il debutto al Comunale: “Sarà bello tornare ad Arezzo in altre vesti. Sicuramente una bella emozione perché un conto è giocarci e un conto è allenarci”.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/08/2019 06:32:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Domenica allo stadio 'Faralli' la sfida tra Castiglionese e Siena >>>

Finisce in parità il derby Lucchese - Arezzo 1 - 1 >>>

Il Perugia strapazza l'Olbia con un secco 3-0 >>>